Condividi:        

cell. in wi-fi in casa e come cordless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

cell. in wi-fi in casa e come cordless

Postdi valyfilm » 05/06/14 00:19

Ho un Samsung Galaxy Next e credevo di avere già il cellulare collegato al modem del pc. Infatti c'era un'icona delle onde radio in alto sulla destra, ed ora che ho fatto come scritto in verde qui sotto è apparsa invece sulla sinistra. Cosa sarà cambiato? E come attivo il wi-fi dal pc?

Come usare lo Smartphone Android come Modem in Tethering Router Wifi e USB

controllare di avere attivo la connessione dati andando in impostazioni–>wireless reti–>reti mobili e qui avere la voce usa dati a pacchetto spuntata;
una volta controllato che la linea del nostro telefono sia attiva dovremo andare in impostazioni–>wireless reti–>tethering e router wifi e attivare la voce router wifi;
ora se con il vostro portatile o computer pc attivate il wifi dovreste vedere una nuova linea attiva a cui potrete collegarvi gratuitamente;
non è finita perchè dovremo impostare anche una password ora e per farlo dovremo tornare in impostazioni–>wireless reti–>tethering e router wifi e qui selezionare le impostazioni del Router Wifi dove potremo cambiare il nome della rete con relativa password;
una volta impostato il nome e la nuova password per ricollegarci alla linea dovremo scrivere correttamente la password.



Quello che vorrei soprattutto sapere è qual è l'applicazione da scaricare per utilizzare il cellulare come un cordless collegato al router wi-fi, così utilizzo il contratto telefonico di casa per telefonare con Tutto Fibra Telecom.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: cell. in wi-fi in casa e come cordless

Postdi quizface » 05/06/14 07:45

In quel modo, puoi usare la tua connessione 3G del telefonino per collegare altri apparati ad intdrnet, ovviamente sfruttando il tuo contatto col gestore telefonico (se permette il tethering).
Usare il telefonino come cordless non credo si possa fare. .. ..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "cell. in wi-fi in casa e come cordless":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
PC casa-ufficio
Autore: Rolas
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti