Condividi:        

Configurazione router generico per Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione router generico per Alice

Postdi nemociccio » 29/05/14 16:18

Salve ragazzi, temo di aver commesso un errore. Ho attivato Alice ADSL di Telecom e ho optato per un router di mia proprietà. Il tecnico che è venuto a casa mi ha stabilito la connessione ma è andato via non configurandomi il router perche non di loro proprietaà. Ora mi trovo in mezzo ad una strada. Potete darmi una mano? Il router in mio possesso è un EUSSO UGL2454-RTMC(V2). gRAZIE
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Sponsor
 

Re: Configurazione router generico per Alice

Postdi themistocles » 29/05/14 16:52

Se hai il CD d'installazione del modem,basta inserirlo nel pc e seguire l'installazione guidata.Se non hai il CD,collegati al modem tramite cavo di rete,digita nel browser il suo indirizzo,quindi esegui l'accesso.I parametri base adsl da configurare sono i seguenti:
-nome utente e password rilasciate dal tuo Provider(di default per entrambi sono:aliceadsl)
-VPI/VCI=8/35
-Tipo di connessione=PPPoE
-Tipo di incapsulamento=LLC
Tutti gli altri valori lasciare quelli di default.Quindi impostare alla sezione wireless la chiave di sicurezza.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Configurazione router generico per Alice

Postdi nemociccio » 29/05/14 17:13

Grazie themistocles. Purtroppo non ho il disco di instalalzione. la cosa sarebbe stata piu semplice. Ho cercato on line sul sito della EUSSO ma non c'è la versione del router in oggetto. Hai altre fonti per poterlo scaricare? In alternativa provero con i parametri che mi hai dato entrando con un b rowser. garzie
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Configurazione router generico per Alice

Postdi themistocles » 29/05/14 17:55

Guarda che non è necessario il CD del del modem,la configurazione la puoi fare tranquillamente seguendo quanto ti ho già detto.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Configurazione router generico per Alice

Postdi Dylan666 » 30/05/14 14:26

Molto semplicemente ho digitato http://www.eusso.com/ nel mio browser.
Si è aprte un sito con in alto a destro Download > Manual
Il quarto link dall'alto è il manuale del tuo dispositivo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione router generico per Alice":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti