Condividi:        

Problema condivisione file su rete aziendale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema condivisione file su rete aziendale

Postdi Borgo86emfi » 06/03/14 19:31

Ciao Ragazzi!
Vi scrivo perchè ho un problema e non riesco a cavare un ragno dal buco...
In azienda (che chiameremo xxx srl) abbiamo un server centrale dove archiviamo preventivi, conferme fatture ecc...ed 11 pc in rete che possono accedere tranquillamente ai vari archivi presenti sul server, io ed altre due persone siamo soci della società xxx srl detenendo le quote tramite una seconda società (che chiameremo xyz srl) di nostra proprietà e che si occupa di rappresentanze e consulenze, che ha sede sempre nello stesso edificio di xxx srl ma che però non può condividere i propri documenti sullo stesso server (perchè allo stato dei fatti sono due aziende diverse e ai fini legali non va molto bene). Qui dunque si presenta il problema, vorrei utilizzare il mio PC (windows 7), dove sul desktop ho la cartella archivio di xyz srl, come "server" per gli altri due soci solamente (che hanno uno xp e l'altro non ricordo se vista o 7), quindi in pratica condividere la cartella solo con loro, non posso creare un gruppo home essendo la rete aziendale, ho trovato alcuni consigli su dei forum ma onestamente non sono riuscito a fare niente...Avrei veramente bisogno, se potete aiutarmi, di ricevere delle istruzioni passo passo su come poter fare, addirittura ho cercato anche di rendere il mio profilo accessibile a tutta la rete ma non riesco ad entrarci lo stesso dagli altri due PC...
Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato.
Grazie anticipatamente
Davide
Borgo86emfi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/03/14 19:15

Sponsor
 

Re: Problema condivisione file su rete aziendale

Postdi Dylan666 » 07/03/14 16:19

E se il pc si rompe o te lo rubano?
È sconsigliatissimo utilizzarlo come file server, se i file sono pochi meglio allora usare un servizio cloud tipo "One Drive".
Fai una prova e vedi come ti trovi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema condivisione file su rete aziendale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti