Condividi:        

Modificare DNS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modificare DNS

Postdi Pippof » 30/12/13 02:34

Desideravo sottoporre alla vostra attenzione un problema riscontrato recentemente:

ho acquistato un pc sul quale è installato Windows 7 pro e nel settare gli indirizzi delle impostazioni IP, per adeguarle a quelle della LAN indicate sul mio router (netgear DG834PN), ho notato che era indicato un DSN preferito (127.0.0.1) che non corrispondeva a quello di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) che uso in genere.
Ho provato a cambiarlo ma stranamento, nonostante i ripetuti tentativi, si ripresenta sempre!
Pippof
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 23/11/04 02:50

Sponsor
 

Re: Modificare DNS

Postdi Dylan666 » 02/01/14 10:05

hai provato a cambiarlo dove?
E in che modo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Modificare DNS

Postdi deviltry » 03/01/14 01:30

il dns ha "nella versione più semplice" tre possibili impostazione
1 tutto automatico, quindi sarà l'isp a deciderlo per te
2 settato sul router: quindi tutti i computer che hanno impostato automatico utilizzeranno quello del router
3 settato sul computer: quindi il singolo pc utilizzerà il dns settato nelle impostazioni della singola scheda di rete.
quindi nel caso di un portatile che solitamente ha lan e wireles ha la possibilità di 2 settaggi differenti a seconda del collegamento utilizzato

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modificare DNS":

modificare video
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron