Condividi:        

Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 14/08/20 12:36

Contratto di registrazione
NOTA:
quando ti registri, la tua password potrebbe esserti rispedita in un messaggio di posta elettronica di testo semplice. Se questo ti rende paranoico, per favore NON usare una password sensibile.
Io o gli altri amministratori o membri NON POSSIAMO MAI vedere la tua password.
Se lo perdi, non possiamo recuperarlo per te. Dovrai impostarne uno nuovo.

*** SI PREGA DI LEGGERE QUESTO! *** Dovresti ricevere un link di attivazione e-mail subito dopo la registrazione. Se NON ricevi un'e-mail o ricevi un'e-mail che dice che il tuo account deve essere approvato, significa che il sistema ha identificato automaticamente il tuo account come spammer, sulla base di un database globale. Gli account su questo forum NON sono "approvati", è verifica tramite posta elettronica.
Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che condividi un indirizzo IP con uno spammer noto. Se ciò accade, invia un'e-mail a dave@xxxx.com con il nome utente E l'indirizzo e-mail utilizzati, altrimenti il ​​tuo account verrà eliminato. Se aspetti solo il tuo account NON verrà approvato, poiché non ho modo di sapere che sei autentico e non uno spammer.

UTENTI HOTMAIL: al sistema non piacciono gli indirizzi e-mail Hotmail ed è molto probabile che non riceverai un avviso di attivazione. Usa un'altra email, o dovrai contattarmi per attivarlo manualmente.

Copiato dall'accordo utente di registrazione e inserito qui come riferimento:

Odio le regole, ma sfortunatamente dobbiamo averne alcune per questo forum:
1) Gioca bene con gli altri nerd
2) Nessun attacco personale. Questa è la regola più importante su questo forum. Se non lo segui, non sei il benvenuto qui.
3) Comportati come faresti in un luogo pubblico. Se non imprecerai come un marinaio ubriaco in pubblico, cerca di non farlo nemmeno sentire. Anche i giovani hobbisti possono essere su questo forum, non ci sono limiti di età qui.
4) Non prendere le cose troppo sul serio, rilassati, la vita è breve, fatti una risata.
5) Questo è un forum di elettronica, quindi cerca di rimanere in tema. I soliti temi focolai di politica, religione e armi da fuoco non saranno tollerati, per favore non avviarli né contribuirvi. Questo non è un forum di discussione di interesse generale.


Ciao a tutti ,in questa netiquette di un forum di elettronica ho evidenziato in grassetto questo dettaglio
come faccio a sapere se il mio indirizzo IP è condiviso con uno spammer ??

grazie a tutti :)

:oops: spero di essere nella sezione giusta ...ci provo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi m.paolo » 15/08/20 19:30

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 16/08/20 11:30

grazie m.paolo , ho rivelato il mio ip con https://www.whatismyip.com/it/ e poi incollato in http://multirbl.valli.org/

dalla scansione credo che il mio ip non è inserito in 11 black list .esploro ancora.. :) indago ancora!!

come procedere?? Cosa fare . :?:


Immagine

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 16/08/20 15:09

Blocklist Removal Center
A proposito di Spamhaus | Domande frequenti | Blog di notizie

Elenco dei criteri bloccati
Controllo rimozione: richiesta accettata


L'indirizzo IP è stato aggiunto al database Rimozioni PBL. Attendi 30 minuti affinché i server di tutto il mondo aggiornino i propri dati. In circostanze normali, in circa 30 minuti dovresti essere in grado di inviare e-mail direttamente alle reti che utilizzano il sistema di elenchi di indirizzi bloccati di Spamhaus.

Si noti che il sistema di rimozione PBL ora eseguirà automaticamente un controllo sull'indirizzo IP rimosso e riattiverà l'elenco PBL se l'indirizzo IP risulta essere dinamico, non un vero server di posta, con una cronologia di invio di spam o se sembra infetto da un virus / trojan.

Torna alla homepage del progetto Spamhaus
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 05/09/20 09:55

https://www.rackaid.com/blog/hotmail-blacklist-removal/

come rimuovere il tuo indirizzo email dalla block list di HOTMAIL .
Dalla mia email di alice non riesco a mandare e mail verso outlook e Hotmail
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 30/10/20 13:03

Il messaggio non e' stato inviato per le regole antispam in uscita utilizzate da Alice Mail (Cod.Err. 554

sto cercando di inoltrare dalla mia email di alice una newsletter in html della casa discografica blue note ma ricevo sempre questo messaggio di errore

:evil: non riesco piu' a inviare mail

cosa succede?? le faq dicono che il mio ip è inserito in una blacklist

cosa suggerite??

link dedicato tim

community tim
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 02/11/20 19:15

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 02/11/20 19:42

dopo una scansione con www.mxtoolbox.com , il mio indirizzo IP è stato inviato a 100 DNS test - uno solo di essi SPAMHOUS ha rivelato il mio ip nella sua lista nera http://www.spamhaus.org
Ulteriori informazioni su Spamhaus Zen
L'inclusione nella lista nera Spamhaus-ZEN risulta da sotto-elenchi in una delle seguenti liste nere:

CBL - Hai contratto un Virus o Malware che sta operando su una Botnet, sia sul tuo server di posta elettronica su una workstation dietro il NAT - Le continue richieste di cancellazione senza eliminare il virus risulteranno in una lista nera permanente;
XBL (Spamhaus Exploits Block List) è un database in tempo reale di indirizzi IP di PC dirottati infettati da exploit illegali di terze parti, inclusi proxy aperti;
PBL - Spamhaus PBL è un database DNSBL di intervalli di indirizzi IP degli utenti finali che non dovrebbe inviare messaggi di posta elettronica SMTP non autenticati a nessun server di posta Internet ad eccezione di quelli forniti specificatamente da un ISP per l'utilizzo da parte del cliente.
Spamhaus Zen riporta indirizzi IP dinamici
Le blacklist basate sulla dinamica elencheranno molti intervalli DHCP di indirizzi IP da provider di servizi Internet. Potresti essere elencato se il tuo indirizzo IP è stato precedentemente assegnato dinamicamente o se il tuo ISP ti ha assegnato un'assegnazione statica e non ha assegnato un record PTR distinto, noto anche come "Reverse DNS Entry".

Spamhaus Zen segnala relè aperti
Le liste nere basate su relay / proxy in genere elencano i server di posta elettronica e / o i nomi host che inviano messaggi di posta elettronica in blocco non richiesti (UBE) chiaramente da indirizzi di posta elettronica che non sono ospitati sul server o che non corrispondono al banner SMTP / nome host del server di posta , comunemente indicato come Open Relay. Un Open (Mail) Relay è un server SMTP configurato in modo tale da consentire a chiunque su Internet di inviare e-mail attraverso di esso, non solo posta destinata o proveniente da utenti noti.

[b]Spamhaus Zen segnala le fonti di spam[/b]
Le liste nere basate sullo spam sono quelle che elencheranno singoli indirizzi IP o interi intervalli che hanno effettivamente ricevuto spam, ad esempio posta indesiderata in blocco (UBE) nei loro Spamtraps da un indirizzo IP. Questo potrebbe essere il risultato di un account di posta elettronica compromesso, di un Open Relay o semplicemente dell'invio di email / marketing di massa e non seguendo le migliori pratiche secondo il "CAN-SPAM Act of 2003" (rif: https://en.wikipedia.org / wiki / CAN-SPAM_Act_of_2003)

Spamhaus Zen riporta fonti infette da virus
Le liste nere basate su virus sono quelle che elencheranno singoli indirizzi IP (o nomi host) di server di posta elettronica che hanno inviato traffico di spam generato da una qualche forma di infezione da virus, malware, trojan o "botnet" in una rete. Questo è spesso il risultato di un utente che visita una pagina Web che ospita un'infezione e scarica malware su un PC che quindi crea un server "mini SMTP" utilizzato per dirottare le informazioni sull'account e inviare email in blocco ai destinatari nella rubrica degli indirizzi email degli utenti. Può influenzare la macchina reale che ospita la "Piattaforma server di posta elettronica" o un PC locale a cui è consentito connettersi all'indirizzo IP del server di posta elettronica sulla porta SMTP 25.

[b]Spamhaus Zen richiede una richiesta di rimozione manuale[/b]
Questa lista nera supporta una richiesta manuale per rimuovere o rimuovere il tuo indirizzo IP dal loro database. Tieni presente che le richieste di rimozione inviate senza risolvere il problema principale comporteranno probabilmente la reinserzione del tuo indirizzo IP o dominio in quel database, il che può causare problemi successivi e periodi di elenco prolungati senza rilascio.

Maggiori informazioni su Spamhaus ZEN possono essere trovate sul loro sito web: http://www.spamhaus.org

Motivo dell'inserzione - Nessun dettaglio disponibile
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 02/11/20 21:36

https://whatismyipaddress.com/blacklist-check

Controllo della lista nera

https://whatismyipaddress.com/blacklist-removal
Come rimuovere un indirizzo IP da una lista nera

Immagine

Proprio qui e ora puoi verificare se il tuo indirizzo IP è elencato in un database anti-spam. Le tue e-mail o le chat del forum verranno bloccate? Di seguito è riportato un elenco dei principali database che tengono traccia degli indirizzi IP inseriti nella blacklist: guarda l'elenco ora e vedrai che non ci sono segni di spunta accanto ai nomi dei database.

Se sei in grado di scoprire perché sei stato inserito nella lista nera, puoi provare a rimuoverlo. (Potresti voler lavorare con qualcuno che è tecnicamente esperto per aiutarti meglio.)
[i]
Per cominciare, prenditi del tempo per assicurarti che la tua rete e il server di posta siano configurati correttamente e che tutti i dettagli siano in ordine per risolvere i problemi, come prescritto dalla lista nera. Ad esempio, potrebbero chiederti di correggere i record DNS diretti e inversi, nonché i banner SMTP. Inoltre, puoi eseguire le seguenti operazioni:

Scansiona tutti i computer della tua rete alla ricerca di virus
Verifica se sono presenti "patch" (aggiornamenti e correzioni) note e necessarie per il tuo sistema operativo
Configura i router in modo più sicuro
Stabilisci e applica password più sicure
[/i]
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 02/11/20 22:42

Sicura che l'IP in questione sia il tuo IP pubblico?
Usi come SMTP quello del provider senza autenticazione?
Se sì, ma non fai prima a spegnere il modem per 10 minuti
e poi riaccenderlo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 03/11/20 00:33

si è il mio ip che mi proietta in rete !IP Pubblico
SMTP come faccio a controllare l'autenticazione ?? il mio ISP è Vodafone .

dammi maggiori informazioni
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 03/11/20 14:59

che SMTP usi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 04/11/20 19:24

https://webmail.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin

non uso nessun client di posta , vedo la posta di alice sul server di TIM .- non ho nessun SMTP configurato .
la mia e mai è pinco.pallino@alice.it

sopra vedi il mio login e mail sulla barra URL il mio ISP è vodafone - ho chiamato il 190 ma non ho problemi .- 6o MBips in download -ho segnalato errore 354 su alice mail ;) mi hanno suggerito di crearmi una mail con vodafone e vedere se riscontro problemi ...
Purtroppo su questa mia email di alice ricevo le notifiche di TWITTER ...e credo sia impossibile cambiare in twitter la mail dove mandare notifiche - :x :x
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 05/11/20 01:03

Se la mail la mandi dal sito web l'IP rilevato come mittente è quello del sito web.
È quello che è in blacklist.
Per verificarlo manda una mail dallo smartphone mentre è connesso con la rete dati della SIM
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 05/11/20 03:06

devo mandare una mail dal mio account di alice dal mio smarthpone ? ok posso farlo :-?
il mio IPV4 visto da questo sito è quello inserito nella blacklist ( Visto dal mio pc con modem vodafone )
https://whatismyipaddress.com/

cosa risolvo mandando mail dal mio smarthphone ?? uso questa mail dal mio pc sempre -

da questo account email di alice non ricevo neanche le notifiche di WE TRANSFER :_
Se invio mail verso un account OUTLOOK , ricevo notifica dal server di non accettazione - l'email di alice viene rigettata al
mittente - problema notevole di questo server TIM .- Il problema è " Come rimuovere il mio ipv4 o intervallo ipv4 dalle BlackList?? perchè OUTLOOK non accetta la mia alicemail ? perchè da WETRANSFER se un amico mi manda dei brani musicali non ricevo notifica?? questo account di alice è compromesso a vita ?? Questo errore 554 è comparso da pochi giorni .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 05/11/20 07:41

Anche se hai trovato il tuo IP pubblico nella blacklist non è indicativo perché, lo ripeto, quando mandi le mail dal web l'indirizzo IP del mittente (ora in blacklist) è quello del sito web (semplifico).
Te lo dimostra, lo ripeto, il fatto che anche se mandassi la mail dal web dal tuo smartphone da un IP pubblico diverso sempre in blacklist risulterai
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 05/11/20 11:02

quindi non esiste nessuna possibilita' di rimuovere il mio ip dalla blacklist e non riusciro' mai a risolvere questi problemi ?? :?: Dylan cosa suggerisci??Quale risoluzione??


da questo account email di alice non ricevo neanche le notifiche di WE TRANSFER :_
Se invio mail verso un account OUTLOOK , ricevo notifica dal server di non accettazione - l'email di alice viene rigettata al
mittente - problema notevole di questo server TIM .- Il problema è " Come rimuovere il mio ipv4 o intervallo ipv4 dalle BlackList?? perchè OUTLOOK non accetta la mia alicemail ? perchè da WETRANSFER se un amico mi manda dei brani musicali non ricevo notifica?? questo account di alice è compromesso a vita ?? Questo errore 554 è comparso da pochi giorni .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 05/11/20 12:10

....e purtroppo non sono piu' cliente TIM , ALICE MAIL fa parte degli account di tim

https://community.tim.it/t5/EMAIL/error ... 7778#M3529
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 06/11/20 14:58

La soluzione è semplice: cambia provider di posta.
Detto in parole povere usa una casella @outlook.com o @gmail.com ecc
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 06/11/20 16:12

...e come faccio a cambiare l'accont email di TWITTER e FACEBOOK ?? su questa email di alice ricevo le notifiche!
E' POSSIBILE farmi inoltrare le notifiche di Facebook e TWitter dal server di alicemail , su un altro account mail ?? :-? :-?

@chiarimento - il mio indirizzo ip pubblico" Inserito in black list " dinamico viene generato dal modem , dal mio PC , o dal server della posta elettronica ?? :-? :-? :roll: :mmmh:
Ultima modifica di nikita75 su 06/11/20 16:17, modificato 1 volte in totale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Indirizzo ip condiviso con uno spammer":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti