Condividi:        

internet sí, browser no

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

internet sí, browser no

Postdi alix68 » 06/08/19 11:08

Ciao a tutti!
Ho un problema da piú di un mese con internet.
Ho Windows 10 da un anno e la chiavetta della Wind da alcuni anni.
Dall'inizio di luglio all'improvviso Avast mi ha mandato un messaggio, che non trova il server e non potevo piú navigare in nessun Browser, peró ho la connessione internet, perché posso usare Skype e le mail.
Sono stata alla Wind e mi hanno tolto Avast, dicendo che é stato lui a bloccare tutto e che nel computer ho giá un antivirus e quello non serve, ma una volta a casa mi collegavo, navigavo una mezz'ora e poi si bloccava tutto e diceva che non trova la pagina.
Sono tornata piú volte alla Wind per farmi aiutare, ma non sanno neanche loro cosa puó essere, quando sono lí funziona, ma una volta a casa, dopo poco non va piú.
L'ultima volta mi hanno consigliato di prendere una chiavetta Wifi, perché ho un altro computer e la mia vecchia non é piú adatta, ma mi sembra strano, perché fino a inizio luglio andava e poi se non sbaglio, una chiavetta wifi serve per prendere il segnale da un modem e io ho la chiavetta con dentro una Sim della Wind e nient altro.
Ultimamente ho visto che se ho aperto Skype non ho problemi, ma appena entro in un qualsiasi Browser, Explorer o Mozilla, mi viene la lucina rossa dove c'é la connessione internet e non va piú neanche Skype.
La Wind non sa piú cosa dirmi e io non riesco a navigare da un mese, qualcuno sa cosa puó essere e cosa posso fare?
Per le eventuali risposte, potrebbero essere il piú semplice possibile, visto che non me ne intendo di computer e che uso w10 solo da un anno e ancora non lo conosco bene e non so dove cercare le cose?
Ringrazio tutti per l'aiuto.
alix68
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/08/19 11:05

Sponsor
 

Re: internet sí, browser no

Postdi fax71ita » 06/08/19 15:38

Ciao
Togliere avast può essere corretto poiché Windows 10 ha il suo antivirus.
Se in negozio funziona e in casa no potrebbe essere un problema di campo.
Prova a mettere la chiavetta appesa alla finestra con l ausilio di una prolunga usb(io facevo cosi con la chiavetta della 3).
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "internet sí, browser no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti