Condividi:        

problemi connessione wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi connessione wi-fi

Postdi Selenio89 » 15/04/18 12:12

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho problemi di connessione su un pc con windows7 che usa mia madre. Non è un problema di router perchè smartphone, tablet e portatile funzionano perfettamente. Ho controllato con antivirus e ho visto che c'erano dei malware che ho eliminato e che penso possano essere la causa del problema. Tuttavia anche dopo averli eliminati e anche dopo aver provato a disattivare il firewall non ho risolto il problema. Mi appare nelle connessioni di rete facendo risoluzione problemi: la connessione alle rete local Lan non dispone di una configurazione ip valida. Le ho provate tutte andando anche su vari forum e scrivendo vari testi su prompt dei comandi:

netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset

e riavviato ma non è cambiato niente.

nelle configurazioni tcp/ipv4 e ipv6 sono entrambi su "ottieni automaticamente indirizzo ip". Provando però a scrivere ipconfig/all in prompt dei comandi mi dice che il dhcp non è abilitato. Eppure andando anche su client dhcp mi da impostato su automatico. Non riesco a capire cosa posso fare. Avete suggerimenti da darmi? grazie
Selenio89
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/04/18 11:57

Sponsor
 

Re: problemi connessione wi-fi

Postdi fax71ita » 22/04/18 06:14

Utile
apri il prompt dei comandi come amministratore e esegui i seguenti comandi:

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi connessione wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti