Condividi:        

porte usb2 (sistema xp)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porte usb2 (sistema xp)

Postdi scacco al re » 10/09/13 11:18

da un po' di tempo se alle mie porte usb2 (sia della scheda madre 4 posteriori) che della scheda PCI installata (3 porte) non mi riconoscono più gli HD portatili (tohiba e WD) mentre mi riconoscono tranquillamente le chiavette di tutte le dimensioni e la telecamera.
il non riconoscimento significa che collegando gli HD non si muove foglia come se non fosse collegato nulla.
cosa posso fare?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: porte usb2 (sistema xp)

Postdi Dylan666 » 10/09/13 11:57

prima lo facevano?
Ptresti aver fatto qualche cambiamento all'alimentazione?
Intendo sostituite l'ailmentatore, aggiunto altre periferiche interne o ave accidentalmente scollegato qualche filo...
Sicuro che prima i dischi esterni li vedessi se collegati su quelle porte?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: porte usb2 (sistema xp)

Postdi scacco al re » 10/09/13 13:23

sicurissimo che funzionavano e non ho fatto nessun cambiamento di alimenzazione.
a dir del vero nel mettere e togliere gli hd una volta sola ha dato il messaggio periferica sconosciuta, ma è stato un caso.
comunque la luce sugli hd si accende quindi un po' di alimetazione arriva.
che sia un problema software e non hardware?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: porte usb2 (sistema xp)

Postdi Dylan666 » 10/09/13 16:11

Mi pare difficile.
Puoi provare a fare partite una Ubuntu Live da CD e vedere se cambia la situazione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: porte usb2 (sistema xp)

Postdi scacco al re » 10/09/13 16:28

Grazie per la risposta, stasera proverò
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: porte usb2 (sistema xp)

Postdi scacco al re » 10/09/13 22:52

ho messo il disco di ubunto ma a metà dell'istallazione il monitor è diventato tutto a scacchi bianco e nero, recupererò un disco più recente e farò la prova.
intanto ti posso dire che in windows ho provato a mettere di nuovo gli hd.
ho utilizzato sempre la stessa porta il primo sembrava che lo avesse riconosciuto ma poi andando in esplora risorse alla lettera assegnata non mi dava nessun valore di capacità in GB come se non ci fosse unna attaccato.
ho disconesso l'unità.
il secondo ha cominciato a dirmi che la porta a cui era collegato non era usb2 e che poteva funzionare a velocità superiore, poi mi ha detto trovato nuovo hardware e subito dopo che non poteva funzionare correttamente, e tutto questo in un loop ciclico infinito. ho provato a cambiare usb ma il pc si è riavviato senza segnale video, ho dovuto togliere e rimettere l'alimentazione per riavviare senza problemi.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porte usb2 (sistema xp)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron