Condividi:        

aiuto scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto scheda video

Postdi anticristian » 03/09/13 17:50

salve ragazzi , spero di postare nella sezione giusta .
Allora vorrei cambiare la scheda video , e dato che non sono molto esperto vorrei chiedere a voi per eventuali problemi di incompatibilità . Al momento ho una Ati radeon HD 2400 pro da 128 mb, pci express 2.0 x16 ddr2 , e vorrei acquistare una di queste 2 : http://www.computeraffare.com/vga-1gb/s ... 024d3.html

http://www.computeraffare.com/vga-1gb/s ... ie2.0.html

le caratteristiche del pc sono : scheda madre asus p5b , processore attuale da 1.6 dualcore ( in arrivo quello da 3.2 che dovrei ricevere fra poco ) 5 gb ram, e alimentatore da 250w se non sbaglio , che eventualmente cambiero se necessario .
Se sono compatibili qualche consiglio su quale acquistare ? e se sono buone per i game ? grazie a chi vorra rispondere a la mia domanda :3
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28

Sponsor
 

Re: aiuto scheda video

Postdi Non_solo_hardware » 04/09/13 11:06

Allora,per la scheda grafica basta che sia pci express....certo bisogna vedere a cosa devi giocare.....schede grafiche per giocare possono costare una quaresima.....e ripetendoti la domanda "A COSA DEVI GIOCARE"?ti dico che sempre in base alla tipologia di giochi che devi utilizzare.....in teoria ti resterebbero altri due problemi......il processore e la ram......i giochi (VERI) utilizzano molte risorse del pc....quindi sono importantissimi.....1) un buon processore......2) la ram.....3)la scheda grafica.....!!!!!Considera che per giocare io utilizzo un processore I5 QUADCORE e 16GB di ram......ma ne basterebbero anche 8GB!!!!
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: aiuto scheda video

Postdi Non_solo_hardware » 04/09/13 11:10

Comunque con quelle due schede grafiche a qualcosina ci giochi......ma non a molto!!!
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: aiuto scheda video

Postdi anticristian » 07/09/13 00:26

solitamente MMORPG tipo AION , Shaiya , etc .. che comunque non richiedono le prestazioni che chiedono i giochi offline o comunque multiplayer . Sono per ora giochi che il PC con le prestazioni attuali , tira avanti senza gran problemi , un po di lag in una sola mappa su AION dove non sono ancora sicuro sia per colpa del game in se oppure per la scheda video ma la grafica tende tutta sul grigio ed è comunque molto meno dettagliata delle altre .
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto scheda video":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti