Condividi:        

DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi SARLANGA » 01/09/13 16:20

Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se questo non è il posto giusto per questa discussione.
Vi presento il mio dubbio: io ho un videoregistratore Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/dvd-players-recorders/dvd-recorders/DVD-HR775/XET?CID=AFL-hq-mul-0813-) con diversi titoli video registrati dalla televisione oppure registrati lì dalla videocamera. Adesso vorrei copiarli su un DVD in modo da trasferirli su un pc per poterci lavorare sopra (creare un file video unico, e convertire da .vob in .avi).
Finora ho sempre usato i DVD-R per copiare titoli di breve durata, con due svantaggi:
    1. alla fine della copia dovevo finalizzare il disco (altrimenti il pc non lo leggeva);
    2. non potevo più riutilizzare quel DVD per copiare altri titoli.
Siccome adesso avrò bisogno di fare almeno una decina di copie (contando 4 GB per ogni DVD), anziché comprare dieci DVD-R, che tipo di DVD devo usare in modo da poterlo riutilizzare? Dovrò finalizzare il disco alla fine di ogni copia?
Cercando su internet non ho capito bene se mi conviene un DVD-RW, un DVD+RW, oppure un DVD-RAM...
Grazie per l'attenzione,
Ciao!
SARLANGA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/09/09 10:38

Sponsor
 

Re: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi quizface » 01/09/13 17:16

Tutti e tre I formati sono compatibili col tuo player, quindi prendi quello che e' piu' conveniente per te, controlla anche la compatibilita' col lettore del tuo computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi SARLANGA » 01/09/13 18:21

Come faccio a sapere se il mio lettore del pc è compatibile? Cioè, da dove lo posso vedere?
Grazie
SARLANGA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/09/09 10:38

Re: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi quizface » 01/09/13 19:07

Marca modello -> google
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi bik » 02/09/13 09:20

I DVD-RAM sono costosi, io non consiglio di utilizzarli, a meno che non vuoi usarli in Hard-disk mode, ovvero vedere filmati mentre sta registrando.
Sui riscrivibili tra DVD-RW e DVD+RW la differenza principale è che i primi li devi finalizzare ma sono più compatibili con lettori schizzinosi, mentre con i +RW non è necessaria in quanto si autofinalizza ogni volta che estrai il supporto.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi SARLANGA » 02/09/13 15:04

Allora alla fine ho deciso per prendere un DVD-RW, perché mi pareva che il mio notebook ASUS X59SR fosse compatibile. Poi:
1. l'ho inserito nel Videoregistraotore;
2. l'ho inizializzato scegliendo la modalità DVD-VR anziché DVD-V;
3. ho copiato i titoli sul DVD;
4. ho cercato di aprire il DVD sul pc, ma mi viene una procedura di masterizzazione che non va a buon fine:

Immagine


Immagine

5. ho reinserito il DVD nel Videoregistratore, e mi appare nuovamente la finestra di inizializzazione in cui scegliere tra la modalità DVD-VR e DVD-R...
Forse dovevo fare subito il passo 4? Dove ho sbagliato? Adesso devo prendere un nuovo DVD-RW?
Grazie
SARLANGA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/09/09 10:38

Re: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi bik » 02/09/13 15:14

Prova nell'altra modalità, ricorda solo che il DVD-R va finalizzato dal DVD-recorder prima di passarlo al PC, altrimenti non è leggibile.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Postdi SARLANGA » 16/10/14 12:14

Bene. Avevo rinunciato ormai a copiare i file dal mio videoregistratore, sia con tecniche di borgata (cioè aprire e tirare fuori l'hard disk) sia con dispositivi ottici, perché i DVD davano problemi, quando oggi mi imbatto in questo prodotto, che credo possa essermi utile, ma non sono sicuro, quindi vi chiederei gentilmente un parere tecnico:

http://www.pinnaclesys.com/publicsite/it/products/dazzle/dvd-recorder-hd/

Mi può servire per fare il passaggio desiderato (che ho descritto nel mio 1° post)? C'è qualcos'altro di simile sul mercato?

Grazie mille in anticipo,

Ciao
SARLANGA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/09/09 10:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti