Condividi:        

AIUTO! Crashing HP PAVILLION DV6...RAM? SCHEDA MADRE?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO! Crashing HP PAVILLION DV6...RAM? SCHEDA MADRE?

Postdi squeez77 » 19/08/13 16:35

CIAO A TUTTI!!

Ho un bel problema con il mio pc e volevo chiedere aiuto a chi ne sa più di me per risolverlo senza spendere centinaia di € in assistenza (la garanzia ormai è scaduta...)

In poche parole quando accendo il pc a freddo (cioè quando è rimasto spento un paio d'ore) va normalmente, salvo che dopo 15-20 minuti si blocca completamente (freeze): non si muove il cursore e non risponde ad alcun comando dalla tastiera. L'unico modo di riavviarlo e quindi tenere premuto il tasto accensione e togliere la tensione. Se si prova quindi a riaccenderlo il pc si blocca sistematicamente al caricamento di windows e non arriva nemmeno alla selezione dell'utente, anche se riavviato 5-6 volte. Poi se lasciato riposare riparte da capo...

Ho pensato possa essere un problema di ram e ho fatto un test dal bios ma è risultato tutto a posto. Ho qualche dubbio sul fatto che possa essere la scheda madre ma sospetto soprattutto dell'alimentatore visto che so che la hp li fa più o meno coi lego..

Se qualche esperto potesse darmi il suo parere gliene sarei infinitamente grato, soprattutto perchè cosi non devo comprare parti di ricambio a caso e iniziare a sostiutirle (cosa cmq più conveniente che mandarlo in assistenza!). Visto la dinamica con cui freeza si dovrebbe risalire al problema...in ogni caso sono in grado di fare altri test se me li indicate!

GRAZIE 10000000 in anticipo!!

Squeez
squeez77
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/08/13 16:31

Sponsor
 

Re: AIUTO! Crashing HP PAVILLION DV6...RAM? SCHEDA MADRE?

Postdi quizface » 19/08/13 17:20

Dovrebbe essere surriscaldamento, ma non della CPU altrimenti si spegnerebbe. Sicuramente l'alimentatore potrebbe essere il primo indiziato, non sottovaluterei anche hard disk.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO! Crashing HP PAVILLION DV6...RAM? SCHEDA MADRE?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti