Condividi:        

Il notebook ha problemi di accensione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il notebook ha problemi di accensione

Postdi 07andrea » 14/08/13 09:56

Salve a tutti , sono un nuovo utente, mi chiamo Andrea piacere!

Ho un problema con il mio notebook emachines e442.

Ieri mattina gli ho cambiato la pasta termoconduttiva (era la seconda volta che lo facevo, dopo anni) sono stato attento a tutto e ho smontato il pc.
Ho pulito la cpu e i processori. Gli ho messo una nuova pasta arctic silver 5, ho rimontato il pc collegando tutte le parti e ora ho un problema (ps ho gia provato a smontarlo e rimontarlo facendo attenzione a tutti i passaggi)

Ho due problemi:

1) Se il portatile lo accendo con la batteria, parte normale si accende almeno la ventola e tutto ma sembra bloccarsi, vi spiego il monitor rimane nero non si vede nulla e le spie che si illuminano rimangono fisse come se si fosse bloccato, nessun bip e se provo a tenere premuto il tasto power non si spegne proprio.

2) se collego il cavo dell'alimentatore è ancora più strano, senza fare niente (non premo nessun tasto) se io inserisco il cavo mi fa un'interferenza che potete ascoltare andando su questo link http://kiwi6.com/file/es1i74pc42 dove ho postato il suono (nel link basta fare play per ascoltare) e non so cosa sia, ho provato a smontare il tutto senza collegare tastiera hd ecc e quando ho provato a collegarlo faceva lo stesso, può essere un problema del filo che dallo spinotto si collega alla scheda madre?
Ah dimenticavo due cose, quando collego il cavo nell'attimo che lo collego e parte il rumore, scatta lo schermo. Poi ho provato mentre faceva quel suono a premere il tasto power, non si accende proprio; invece con la batteria il tasto power si accende.
Non so niente riguardo la scheda madre, in basso ci sono 4 spie con scritto led 1, led 2, led 3, led 4...quella che lampeggia quando fa il rumore è il numero due.

Non so più che pensare, il pc è nuovo e tutto per un cambio di pasta termica?!

Ho provato a collegare un monitor del pc fisso al portatile e quando provo accenderlo con la batteria non viene fuori nulla, ma credo sia tutt'altro il problema, perchè è come bloccato mentre va..

Attendo risposta, Grazie per aventuali aiuti.
Andrea
07andrea
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/08/13 08:48

Sponsor
 

Re: Il notebook ha problemi di accensione

Postdi quizface » 14/08/13 12:13

Visto che non e' proprio semplicissimo, sei sicuro di aver riconnesso tutto bene? a mio parere c'e' un corto da qualche parte, potrebbe essere uno dei cavi piatti non connesso bene. Io non insisterei troppo sopratutto con l'alimentatore corri il rischio di friggere tutto.
Rismonta tutto per bene e con pazienza ricontrolla tutto il montaggio

http://www.youtube.com/watch?v=njI-JTExO0U

http://www.youtube.com/watch?v=GkUSd7KjOjo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il notebook ha problemi di accensione

Postdi 07andrea » 14/08/13 14:01

Si ho seguito quei due video per smontarlo..

riguardo ai cavi piatti per il video devo vedere bene..

se con la batteria si accende e con l'alimentatore no che puo essere?

ps io come detto avevo provato solo a collegare la scheda madre e mi faceva quel rumore ora devo vedee bene se magari il cavo dell'alimentazione si deve collegare meglio..
07andrea
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/08/13 08:48

Re: Il notebook ha problemi di accensione

Postdi Non_solo_hardware » 15/08/13 18:03

Non so che grado di preparazione tu abbia.....ma concordo pienamente sul fatto che sicuramente hai collegato male qualche cavo piatto.....tornando a ripetermi.....non so che grado di preparazione tu abbia ma ti consiglio di farlo vedere da qualcuno piu esperto di te!!!Magari ti risolve il problema...
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il notebook ha problemi di accensione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti