Condividi:        

Il pc si spegne quando avvio programmi pesanti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc si spegne quando avvio programmi pesanti

Postdi samurugge » 26/07/13 20:24

Buongiorno a tutti...ho un problema, il pc mi si spegne e se riavvio istantaneamente mi si spegne ancora, devo aspettare un po'. Ho notato che il processore e il dissipatore quando succede ciò scottano. Allora ho rimosso polvere, cambiato la pasta termica, ho cambiato anche la ventola e fatto tutto. Niente continua a spegnersi ogni volta che sollecito il pc (ad esempio quando gioco a candy crash su facebook si spegne dopo un quarto d'ora) oppure anche a caso se lo lascio acceso tanto dopo un po' si spegne (questo succede solo se non ci sto lavorando sopra, non mi è mai capitato che si spenga se ad esempio sto lavorando in word anche dopo ore). Invece si spegne se è fermo da magari un'ora acceso senza che nessuno tocchi niente. In ogni caso il dissipatore è sempre caldo da non riuscire a tenere il dito sopra. Il pc ha sempre funzionato bene di hardware e non ho cambiato o aggiunto niente prima di questo problema.

Inoltre, teniamo il caso di quando gioco a candy crash, prima del suddetto problema si sentiva che il pc girava, FACEVA RUMORE, cioè quando accedevo al programma su facebook il pc iniziava a fare molto rumore, come se stesse lavorando di più giustamente, invece adesso il rumore non aumenta più.

Allego le foto del mio sistema e delle temperature:

http://imageshack.us/photo/my-images/690/zp3u.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/341/m9pf.jpg/
samurugge
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/13 20:23

Sponsor
 

Re: Il pc si spegne quando avvio programmi pesanti

Postdi nikita75 » 27/07/13 09:23

cosa intendi per Rumore ? l'hard disk ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Il pc si spegne quando avvio programmi pesanti

Postdi samurugge » 27/07/13 13:42

Credo sia il rumore solito che fail pc quando avvii programmi pesanti... il mio non lo fa più... non so se è dovuto alla ventola che non aumenta di potenza o altro...
samurugge
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/13 20:23

Re: Il pc si spegne quando avvio programmi pesanti

Postdi Dylan666 » 29/07/13 09:47

Lo spegnimento del PC (bada bene, spegniment e NON riavvio) indica solo due cose:

1) problema di surriscaldamento
2) problema di alimentazione

Se ti senti di escludere il primo prova a cambiare alimentatore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc si spegne quando avvio programmi pesanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti