Condividi:        

Problema col PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema col PC

Postdi Principiante92 » 18/06/13 11:29

Buon giorno Ragazzi. Due premesse: Sono nuovo in questo forum e penso di aver memorizzato le regole; Ho usato il 'cerca' ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda.
Detto questo inizio con l'esporre il mio problema sperando che possiate aiutarmi:
Ogni qual volta che muovo, sposto, trascino il mouse noto, attraverso il task manager, che il processo 'explorer.exe' utilizza una grossa quantità di CPU che varia dai 30 ai 50%. Ciò avviene solo quando muovo il mouse all'interno del mio Desktop. Se la stessa funzione avviene mentre sto navigando tramite 'Chrome' la CPU è tranquilla, non supera i 5%. Detto questo io sono solito 'Giocare' ad un MMORPG e quando gioco e appunto sposto il mouse la CPU sale ma questa volta il processo che sale è 'csrss.exe'. Non sono un esperto di informatica e con le mie basilari conoscenze ho: aggiornare tutti i driver partendo dal mouse; ho eseguito una pulizia del disco; ho fatto una scanzione completa tramite 'SuperAntispyware'. Il mio SO è Windows XP.
Spero tanto che possiate aiutarmi, Vi ringrazio in anticipo
Principiante92
Più è alta l'onda, più è soddisfacente cavalcarla...
Avatar utente
Principiante92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/06/13 11:05

Sponsor
 

Re: Problema col PC

Postdi nikita75 » 18/06/13 15:36

hai molte icone sul desktop ?
alleggerisci moltisssimo il desktop e controlla se quelle che usi ti funzionano tutte
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema col PC

Postdi Principiante92 » 18/06/13 16:06

Ho a malapena una colonna di icone, tutte funzionanti. Scusate il monoriga ma risposta più lunga non c'era....
Più è alta l'onda, più è soddisfacente cavalcarla...
Avatar utente
Principiante92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/06/13 11:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema col PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti