Condividi:        

Webcam Trust 16490 non funzionante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Webcam Trust 16490 non funzionante

Postdi soccer » 10/05/13 17:53

salve a tutti! sono nuovo e desidererei un aiuto per capire se posso recuperare la mia webcam.
ieri è sopraggiunto un problema che non la faceva funzionare nonostante la lucetta si accendesse e allora ho pensato di disinstallarla e reinstallarla, purtroppo durante l'installazione spunta il messaggio:

"Si è verificato il seguente errore nel file 'C:\Programmi\Trust Webcam 16490\AMCa392.rra' Impossibile trovare il file specificato. (0x2)"

in effetti il file non c'è e il risultato è che se ignoro il problema l'installazione va avanti, spunta un altro messaggio di "Errore di trasferimento delle funzioni" dove c'è scritto:
Funzione:Trust Webcam 16490
Componente: Driver_NT_50
File: C:\Programmi\Trust Webcam 16490\AMCa392.rra
Errore: Impossibile trovare il file specificato

a questo punto finisce la procedura di installazione, ma se collego la webcam ad una presa usb qualunque parte l'installazione di un "USB device" che puntualmente non trova e non installa.
ho già provato ad andare sul sito del prodotto Trust.com - MultiCover Chat Webcam, ho seguito le procedure, scaricato dei nuovi driver, ma spunta sempre lo stesso problema e la webcam resta accesa, ma non viene riconosciuta dal computer e quindi è inutilizzabile.
cosa potete consigliarmi di fare?
faccio presente che ho un Pentium 4 3GHz con 1,5Gb di RAM e utilizzo Win Xp con Service Pack 3.

ringrazio anticipatamente tutti voi per l'interessamento. a presto ciao!
soccer
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/05/13 17:50

Sponsor
 

Re: Webcam Trust 16490 non funzionante

Postdi costeacosmin92 » 13/05/13 08:36

Ciao Soccer, ti consiglio di disinstallare completamente la tua webcam(vedi qui), inclusi chiavi di registro e tracce lasciate dal programma, con il programma descritto nel link. Poi reinstallala con il programma fornito da Trust. A presto . Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Webcam Trust 16490 non funzionante

Postdi soccer » 13/05/13 12:04

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta costeacosmin92!
Ho installato il programma e all'inizio pensavo di aver fatto un buco nell'acqua perchè tra le applicazioni installate la webcam non era più presente, allora mi sono messo a fare pulizia nel computer utilizzando le opzioni che riportava il programma che mi hai consigliato. Quando ho finito, ho provato a reinstallare la webcam e questa volta è andato tutto bene, non ha dato messaggi di errore e quando l'ho collegata ha subito filmato senza problemi.
Ti ringrazio doppiamente quindi, sia per aver risolto il problema, sia per avermi fatto conoscere un programma di gestione del computer che funziona veramente! Grazie ancora e a buon rendere! Ciao :D
soccer
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/05/13 17:50

Re: Webcam Trust 16490 non funzionante

Postdi costeacosmin92 » 13/05/13 13:13

Grazie a te. A risentirci. Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Webcam Trust 16490 non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti