Condividi:        

STAMPANTE non riconosciuta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

STAMPANTE non riconosciuta

Postdi Martk » 02/05/13 18:49

Salve a tutti.

Ho installato W7 sul pc fisso, quando vado ad installare la stampante (nello specifico essere una Epson DX8400) non me la rileva. Ovvero, carico i driver ed inizia prima con tutti i programmini, compreso lo scanner. Alla fine arriva ad installare quelli relativi alla stampante che, però, non viene rilevata. (ho utilizzato il file scaricato dal sito di supporto Epson).

Ho notato, dal pannello di controllo, che se attacco la usb (si sente, effettivamente, il suono del p&p), all'interno del menù "dispositivi e stampanti" viene riportata USB2.0 MFP (Hi-Speed). Da qui è possibile avviare la procedura inerente la scannerizzazione, tuttavia non vi sono possibilità riguardanti l'installazione della stampante.

Ho provato in vari modi, ho disinstallato il programma inerente alla stampante e reinstallato. Ho tenuto accesa la stampante e connessa quando richiesto, ho provato a tenerla connessa e accesa quando richiesto il collegamento, ma... Niente.

La stranezza è che ho cambiato SO anche al portatile non più di 2 settimane fa e non ho avuto alcun problema con lo stesso. Non ho idea di cosa possa essere e cosa possa dover fare.

Aiuti? Consigli?


Grazie a tutti per l'aiuto!!!

ps: Premetto che è che da domani a sabato pomeriggio non sarò in grado di lavorare sul pc.
Martk
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/05/13 18:43

Sponsor
 

Re: STAMPANTE non riconosciuta

Postdi m.paolo » 05/05/13 11:02

Non è che hai scaricato la versione sbagliata (32 o 64 bit) per il sistema operativo del fisso?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "STAMPANTE non riconosciuta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti