Condividi:        

DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Postdi marcovicino » 02/05/13 15:41

Salve a tutti,
è da un pò di giorni che il mio PC non mi riconosce più il lettore DVD (praticamente non esiste e non funziona).
Ho provato ad aprire il desktop e i cavi sono tutti collegati correttamente.. cosa potrebbe essere?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!
marcovicino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/02/13 23:42

Sponsor
 

Re: DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Postdi quizface » 02/05/13 18:07

Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e LowerFilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Postdi marcovicino » 15/05/13 01:11

Ciao,
ho eseguito alla lettera ciò che mi hai consigliato nel tuo post di risposta.. ma al riavvio nulla, tutto come prima, dvd morto :-? cosa posso fare x controllare.. c'è qualche software che posso utilizzare? Sto impazzendo :aaah
Help Me :)
marcovicino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/02/13 23:42

Re: DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Postdi marcovicino » 15/05/13 01:12

quizface ha scritto:Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e LowerFilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.


nulla :aaah help me please ;)
marcovicino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/02/13 23:42

Re: DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Postdi rolando641 » 15/05/13 09:08

ciao,prova da gestione periferiche a disinstallarlo e riavvia il pc, hai provato un'altro lettore?
rolando641
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/05/11 22:08

Re: DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Postdi marcovicino » 24/08/13 23:43

rolando641 ha scritto:ciao,prova da gestione periferiche a disinstallarlo e riavvia il pc, hai provato un'altro lettore?


non me lo vede da gestione periferiche il dvd.....
marcovicino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/02/13 23:42

Re: DVD NON PIU' RICONOSCIUTO

Postdi quizface » 25/08/13 09:49

Controlla il cavo dati e il cavo alimentazione del lettore DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DVD NON PIU' RICONOSCIUTO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti