Condividi:        

Il quesito più difficile della vostra vita - SCHERMATA NERA!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il quesito più difficile della vostra vita - SCHERMATA NERA!

Postdi IronButterfly » 17/04/13 21:28

Salve ragazzi, ho un problema enorme che spero qualche mente illuminata possa risolvere.

Ho un Notebook HP G62 regalatomi un paio di anni fa se non di più, che da un annetto mi dà questo problema: schematizzo cosa accade, perchè è assurdo e davvero non riesco a capire quale sia la causa.

Lo accendo; funziona bene, poi ad un certo punto si blocca - lì quando ci sono applicazioni o programmi pesanti, anche giocare o vedere un film in HD me lo fanno crashare (alle volte anche vedere un filmato su facebook me lo fanno partire);

Crasha - si riavvia da solo;

Mi appare la schermata con "si è verificato un errore... scegliere come avviare il computer (blablabla...)con le tre ipotesi più odiate: AVVIA WINDOWS NORMALMENTE, MODALITA' PROVVISORIA, MODALITA' PROVVISORIA CON RETE

1) Normalmente: il pc si avvia, sento i suoni di avvio ma la schermata è nera. provo a riavviarlo manualmente ma nulla, la schermata rimane sempre nera. Tuttavia se lascio scaricare la batteria, si avvia come se nulla fosse (...)

2) e 3) Provvisoria: faccio tutto normalmente, il pc si avvia bene, non crasha ma ovviamente non posso stare così tutta la vita.

il pc ha avuto problemi di surriscaldamento, è stata cambiata la ventola e messa la pasta termica ma avverto che è molto caldo quindi potrebbe esser quello.
lessi che potevano essere i driver della scheda video ma li ho tolti con tutto quello che potevo togliere, ho formattato il pc e rimessi tutti i driver carini, ma nulla, il problema continua.
adesso il pc è formattato da poco, non penso isia una questione di software/sistema operativo quando di hardware. cosa potrebbe essere? come faccio a scoprirlo? e soprattutto, come faccio a risolverlo???

Posso seguire vostre direttive per poter sviscerare più a fondo la questione!
IronButterfly
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/04/13 21:06

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il quesito più difficile della vostra vita - SCHERMATA NERA!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti