Condividi:        

Pc parte a volte

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc parte a volte

Postdi danjack » 14/04/13 15:21

Ciao a tutti,
da circa un mese il mio computer dopo averlo accesso (si accendono la ventola e le spie luminose) parte solo dopo alcuni minuti(circa 10) e altre volte invece mi tocca spegnerlo e riaccenderlo anche 10 volte prima che parta. Alcune volte dopo essere partito mi viene mostrata la schermata di inizio nero con la scritta: System Overclock fail (anche se io non ho mai fatto nessun overclock) e premendo f1 il pc parte.
Oltre a questo problema il pc, dopo essersi accesso, a volte si spegne all'improvviso.
Quando il pc è bloccato emette un bip ogni 5 secondi.

Caratteristiche pc:
Microsoft Windows XP Home Edition
DualCore IntelPentium D 930, 3000 Mhz
scheda madre: Asus P5VD2-MX
1 GB RAM

Grazie a tutti in anticipo
danjack
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/04/13 15:07

Sponsor
 

Re: Pc parte a volte

Postdi quizface » 14/04/13 16:07

sembrerebbe un problema di BIOS, potrebbe esserela batteria in tampone da cambiare o il bios corrotto. Prima cosa prova a resettare il bios ed a cambiare la batteria. Poi potresti provare a ricaricare o ad aggiornare il bios, l'ultima versione e' la 1107
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc parte a volte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron