Condividi:        

Problema Bios impazzito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Bios impazzito

Postdi saurus » 10/04/13 22:58

Salve a tutti , scrivo sul forum perché mi si è verificata una cosa strana , un problema direi !
Ho rimediato un pc abbastanza vecchio , cosi’ da poterlo dare a mia madre per navigare in internet. Il pc aveva il floppy e un lettore cd oltre un masterizzatore dvd : quest’ultimo ho deciso di tenerlo , mentre ho tolto il floppy e il lettore cd ed è proprio qui che è nato il problema .
Il computer prima partiva , sono sicuro , con il sistema operativo xp .
Ma dopo averlo aperto per la rimozione dei suddetti , riaccendendolo ,il bios è come impazzito : inizialmente entrando nel bios al posto delle scritte normali in inglese c’erano tutti segni strani
ho provato anche a ripristinare il floppy con il lettore ma niente , un po’ meglio ma il s.o non ripartiva diceva che era impossibile caricare il sistema perché mancavano alcuni file ,
e di premere R con il disco inserito per un ripristino di sistema
.La macchina è vecchia :
CPU intel celeron 700 Mhz (socket 370 FC-Pga)
Scheda Madre : Gigabyte GA-6wmm7 con chipset intel i810 1.3°
Il bios è American megatrends 3.0 C
Ora io nn so cosa fare visto che nn sono un grande esperto ma è la prima volta che rimuovendo una cosa banale succede questo e onestamente nn è tanto il valore del pc quanto una sensazione di fallimento .
Sono anche conscio del fatto che è brutto scrivere su un forum solo quando ce n’è bisogno , e di questo chiedo scusa .
Cmq scrivo il mio problema e se c’è qualcuno che può e vuole aiutarmi gliene sarei veramente grato
Ringrazio anticipatamente tutti .
ranieri john
saurus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/08/06 22:30

Sponsor
 

Re: Problema Bios impazzito

Postdi quizface » 10/04/13 23:34

Prova a resettare il BIOS dal ponticello JP3 Clear CMOS Function. Guarda a pag.15 del manuale in PDF. Il ponticello va spostato fra i pin 1 e 2 per alcuni secondi, poi rimesso fra i pin 2 e 3, oppure togliendo la batteria in tampone per alcuni secondi (conta fino a 30) poi rimettila, forse è anche da cambiare.
Ovviamente con la spina di alimentazione 220 Volt staccata dalla presa di corrente.
Se hai tolto il Floppy, disabilitalo anche dal BIOS. Manuale BIOS in PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Bios impazzito

Postdi saurus » 11/04/13 08:36

ok proverò a fare cosi' , poi ti faccio sapere , grazie mille !
ranieri john
saurus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/08/06 22:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Bios impazzito":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti