Condividi:        

Maxtor Shared Storage solo via ethernet?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Maxtor Shared Storage solo via ethernet?

Postdi boba74 » 08/04/13 08:40

Salve, dispongo di un HD Maxtor Shared Storage II da 500 GB, che funziona correttamente collegandolo al PC o a un router tramite cavo di rete. Per altro nella guida di installazione viene spiegato solo questo tipo di collegamento e la relativa installazione del SW.
Siccome attualmente non dispongo di un ulteriore "posto libero" in rete nella mia postazione (ho un solo attacco e lo uso per il mio PC), e visto che dietro l'Hard Disk ci sono 2 ingressi USB, vorrei sapere se è possibile utilizzarlo con un semplice collegamento diretto USB al mio PC. La cosa non è contemplata nella guida e neppure nell'applicazione Easy Manage, dove vengono riconosciuti solo gli HD in rete, con tanto di indirizzo IP.
Vorrei usarlo come un normale HD esterno, ma collegandovi un cavetto USB non viene riconosciuto dal PC (non viene proprio rilevato nulla, come se il cavetto USB fosse staccato. Ho provato a cambiare cavo, a cambiare ingresso e uscita, ma l'effetto è sempre quello).
:roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: Maxtor Shared Storage solo via ethernet?

Postdi deviltry » 09/04/13 09:56

beh.. è un hd di rete e si può utilizzare solo in rete
per utilizzare questo hd hai 3 possibilità
1 prendi uno switch dove poi collegare il cavo di rete in arrivo, il pc e l'hd e tutto sarà in rete
2 prendi una scheda di rete aggiuntiva interna o un'adattatore usb lan avendo così 2 prese di rete disponibili nel pc
3 smonti il case dell'hd tiri fuori l'hd e lo colleghi internamente al pc o con un'adattatore usb sata

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Maxtor Shared Storage solo via ethernet?

Postdi Dylan666 » 10/04/13 00:50

Voto per lo switch, costa poco e montarlo è semplicissimo.
Il cavo che hai lo metti nello switch e allo stesso switch ci attacchi sia il disco che il tuo pc.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Maxtor Shared Storage solo via ethernet?

Postdi boba74 » 11/04/13 16:46

Grazie delle risposte.
Ma mi sorge una domanda: allora a che servono i 2 ingressi USB che ci sono dietro l''HD? :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Maxtor Shared Storage solo via ethernet?

Postdi deviltry » 11/04/13 23:25

per collegare chiavette o ulteriori hd usb.... alcuni supportano anche il collegamento di una stampante quindi fanno da printer server
poi sicuramente sulle istruzioni ci sarà scritto tutto

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Maxtor Shared Storage solo via ethernet?":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron