Condividi:        

Windows XP o Windows 7?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Windows XP o Windows 7?

Postdi fisico 96 » 03/04/13 11:25

Ciao a tutti... ho da molto tempo sul mio pc installato Windows XP SP3 a 32 bit, ma adesso stavo pensando di cambiare... Secondo voi Windows 7 è migliore di XP in quanto velocità oppure no? Inoltre volevo incrementare la RAM del mio PC, che adesso è a 2 gb ed è molto bassa, e ho letto da qualche parte, che se si ha XP a 32 bit, non può supportare più di 3 gb di RAM, è vero? Inoltre volevo sapere se per cambiare sistema operativo, era necessario formattare il PC... grazie in anticipo :)
fisico 96
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/03/13 14:53

Sponsor
 

Re: Windows XP o Windows 7?

Postdi Archangel256 » 03/04/13 15:18

I sistemi operativi a 32 bit riescono ad utilizzare poco più di 3GB di ram, se vuoi sfruttarne 4GB o più devi installare un OS a 64 bit. Ovviamente per cambiare sistema operativo, o anche se solo vuoi passare da una versione a 32 bit a una a 64 bit dello stesso sistema, devi formattare.
Se il tuo pc soddisfa i requisiti minimi di Seven, installalo pure, io l'ho trovato molto più stabile e sicuro di XP (ce l'ho da quasi due anni e non ho mai dovuto formattare) e mediamente più veloce.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Windows XP o Windows 7?

Postdi fisico 96 » 04/04/13 13:48

Archangel256 ha scritto:I sistemi operativi a 32 bit riescono ad utilizzare poco più di 3GB di ram, se vuoi sfruttarne 4GB o più devi installare un OS a 64 bit. Ovviamente per cambiare sistema operativo, o anche se solo vuoi passare da una versione a 32 bit a una a 64 bit dello stesso sistema, devi formattare.
Se il tuo pc soddisfa i requisiti minimi di Seven, installalo pure, io l'ho trovato molto più stabile e sicuro di XP (ce l'ho da quasi due anni e non ho mai dovuto formattare) e mediamente più veloce.


Quali sono i requisiti minimi di Seven?
fisico 96
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/03/13 14:53

Re: Windows XP o Windows 7?

Postdi Archangel256 » 04/04/13 14:01

fisico 96 ha scritto:
Archangel256 ha scritto:I sistemi operativi a 32 bit riescono ad utilizzare poco più di 3GB di ram, se vuoi sfruttarne 4GB o più devi installare un OS a 64 bit. Ovviamente per cambiare sistema operativo, o anche se solo vuoi passare da una versione a 32 bit a una a 64 bit dello stesso sistema, devi formattare.
Se il tuo pc soddisfa i requisiti minimi di Seven, installalo pure, io l'ho trovato molto più stabile e sicuro di XP (ce l'ho da quasi due anni e non ho mai dovuto formattare) e mediamente più veloce.


Quali sono i requisiti minimi di Seven?


http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... quirements
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Windows XP o Windows 7?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti