Condividi:        

notebook Compaq Presario CQ60 batteria conclusicioni

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook Compaq Presario CQ60 batteria conclusicioni

Postdi fustking » 01/04/13 08:35

Il nostro Compaq Presario CQ60 è equipaggiato con una batteria agli ioni di Litio standard a 6 celle, prodotta da Sanyo e dotata di una capacità di 88000 mAh. In alternativa è disponibile una batteria ad alta capacità a 9 celle, che però sporge dalla parte posteriore del notebook. La batteria dispone di un comodissimo sistema di indicazione della carica che consente di conoscere l'autonomia residua anche a notebook spento: basta premere un pulsante per leggere lo stato di carica su una serie di LED.
Per misurare l'autonomia ci siamo serviti di un programma specifico, Bapco MobileMark 2012, che consente di testare la batteria in tre condizioni d'uso tipiche: riproduzione di un DVD (DVD test), sessione di lavoro con programmi d'ufficio (Productivity test), lettura di documenti con Acrobat Reader (Reader test). Ciascuno dei tre profili corrisponde ad un diverso carico di sistema: tipicamente il DVD test è il più avido di risorse, seguito dal Productivity e dal Reader.
Abbiamo ripetuto ciascun test per ognuno dei tre stati di risparmio energetico tipici di Windows Vista, Prestazioni elevate, Bilanciato e Risparmio energetico, avendo cura di disattivare le reti wireless e di impostare la luminosità del display sempre al massimo livello per evitare che potesse influenzare i risultati dei test. Pertanto bisogna tener conto del fatto che riducendo la brillantezza dello schermo sipossono ottenere in concreto misure migliori.
Considerata la presenza di una GPU dedicata di fascia media e la diagonale del display, il risultato è positivo: la batteria non dura meno di due ore in nessun test e addirittura sfiora le tre ore nella prova di lettura con risparmio energetico impostato su Prestazioni elevate.
Conclusioni
Un design sobrio e curato nei minimi particolari rende il Compaq Presario CQ60 un notebook dalla bellezza discreta, in grado di affascinare anche gli utenti più esigenti. I bordi argentati, il coperchio rosso, nero o blu, la base in alluminio, si amalgamano a formare un insieme equilibrato, senza eccessi.
La dotazione hardware può essere modulata attraverso il consueto meccanismo delle opzioni BTO a seconda dei bisogni e del budget degli acquirenti, mantenendosi comunque sopra la media, grazie ai processori Intel Merom di generazione Santa Rosa e alla versatile scheda video Nvidia Geforce 8600M GT con 2GB di memoria DDR3. Un aggiornamento con le nuove CPU Intel Penryn a 45nm è atteso come imminente.
http://www.abatteria.com/compaq-presario-cq60.html
fustking
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/08/12 06:25

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook Compaq Presario CQ60 batteria conclusicioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

cron