Condividi:        

Aiuto pc che non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto pc che non si avvia

Postdi arstek131 » 23/03/13 14:05

Ciao a tutti, è da ieri che il mio portatile Packard Bell mi ha cominciato a dare gravi problemi. Allora quando lo accendo mi viene scritto "boot mgr mancante preme ctrl+alt+canc per riavviare", allora a questo punto ho deciso di reinstallargli windows. Allora riavvio il computer e voglio impostare la priorità del cd, solo che per entrare nel BIOS mi richiede una password che ovviamente non ricordo..... Cercando un po' su internet ho capito 2 cose: o mi ricordo la password, o devo aprire il notebook e dalla scheda madre toglierli la batteria tampone. Mi sono munito di cacciaviti e ho staccato questa batteria per 5-6 minuti, ovviamente ho tolto la batteria del notebook e staccato dall'alimentazione elettrica. Rimessa la batteria nel notebook mi ritrovo sempre con questa password da mettere, le cose sono 2: o devo togliere la batteria tampone per più tempo, togliendo anche altre piccole cose per sicurezza es(processore,ram,hard disk...), oppure sul mio portatile non si può resettare in questo modo. Potreste darmi una mano su come risolvere il problema?
arstek131
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/03/13 13:52

Sponsor
 

Re: Aiuto pc che non si avvia

Postdi quizface » 23/03/13 15:32

senza modello esatto, non possiamo indovinare :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto pc che non si avvia

Postdi Gerry57 » 23/03/13 15:54

Ma se non trova il file di boot sul disco fisso, dovrebbe andarlo a cercare sul CD, anche se tale drive non è impostato come primo! Quindi, basta inserire il CD contenente il sistema operativo, riavviare, dopo la ricerca infruttosa sull'hard disk, la ricerca si sposterà sugli altri drive.
Gerry57
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/03/13 20:56

Re: Aiuto pc che non si avvia

Postdi kwarlok » 25/03/13 16:15

può aiutare una distro facilmente reperibile sul web si chiama Hiren's CD , scaricata la distro (è un file con estensione .iso) e masterizzata su un CD (ricordarsi di masterizzare proprio da immagine ISO) si crea un disco di boot da cui fare avviare il pc (settare ovviamente da Bios il boot dall'unità CD) all'avvio si presenta una schermata nera con diversi programmi, scegliere la voce "ripristina NTDLR mancante, esegurlo, riavviare il pc rimuovendo il CD e.. come diceva Jannacci "vedere da lontano l'effetto che fa" ;-) spero di essere stato utile.
kwarlok
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/03/13 15:46

Re: Aiuto pc che non si avvia

Postdi kwarlok » 25/03/13 16:21

non avevo però letto la parte relativa al problema password di bios, è strano cmq che non faccia un tentativo di boot almeno dal CD..
ho trovato sulla rete qualcosa che può essere utile spero..
Hacking basato sull’utilizzo di un password removal toolCi sono parecchi tool in circolazione, per l’identificazione/reset delle password del BIOS. Di seguito i più usati e diffusi:
CmosPwd by CGSecurity
E’ probabilmente il più conosciuto in assoluto. E’ in grado i decifrare le password dei BIOS ACER/IBM , AMI , AMI WinBIOS 2.5, Award 4.5x/4.6x/6.0, Compaq (1992), Compaq (New version), IBM (PS/2, Activa, Thinkpad), Packard Bell, Phoenix 1.00.09.AC0 (1994), a486 1.03, 1.04, 1.10 A03, 4.05 rev 1.02.943, 4.06 rev 1.13.1107, Phoenix 4 release 6 (User), Gateway Solo – Phoenix 4.0 release 6, Toshiba and Zenith AMI.
Consente inoltre di effettuare anche le operazioni di backup/restore delle impostazioni del BIOS.

ecco il link per il download
http://www.cgsecurity.org/cmospwd-5.0.zip
kwarlok
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/03/13 15:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto pc che non si avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti