Condividi:        

IBM Xseries 256

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

IBM Xseries 256

Postdi devilghost92 » 07/03/13 14:19

Salve ragazzuoli,
a causa di una mia genialata, vorrei avviarmi (tra pochi conoscenti) un piccolissimo server.
Mi sono, quindi predisposto di un Xseries 226 IBM MT-M 8488-4 AY , completo di Tre hard disk RAID da 40Gb a testa con 15k RPM, processore 3GHZ, unica pecca Ram da 512mb ma tutto sommato mi vola (testato con un hdd sata con windows7).
Ora vi chiedete , perchè ho usato un comunissimo hdd sata e non i raid ?? Perchè hai scritto un topic ??
Tutto consiste in questa risposta:
Non so configurare i Raid, mi prenderete per Nabbo (novellino) ebbene lo sono :D
apro il pannello del computer, tutto collegato (apposto), passo nel pannello frontale i Raid sono incastrati (ottimo),
AVVIO
blablabla parte ed entro nel Bios, cerco, smanetto, ricerco nulla, nei 5 slot dove sono presenti i 3 Raid mi spunta None.
spengo ricontrollo, sono collegati, gli hard disk nuovi, nuovissimi sono mai utilizzati ...
Vabbe vediamo allora, esco dal Bios premo Ctrl-i , schermata di creazione degli array, nessuno arrey indentificato.
. . . per mia piccola esperienza con i computer commerciali (sata, ide) la luce all'accensione degli hard disk c'è, corrente passa . . .
ne smonto uno per curiosità, hanno solo l'aggancio alla piattaforma della scheda madre, nessun attacco ausiliare (pensando si dovessero collegare)..

Cosa può essere accaduto ?? Cosa devo fare, bisogna fare .. ??

Grazie in anticipo per le risposte :)
devilghost92
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 22:33

Sponsor
 

Re: IBM Xseries 256

Postdi quizface » 07/03/13 19:00

Questo e' il manuale utente, IBM xSeries 226 Type 8648 User’s Guide non hai detto di che tipo sono i dischi SCSI - SATA, comunque le istruzioni sono da pag. 20
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IBM Xseries 256

Postdi devilghost92 » 07/03/13 19:24

quizface ha scritto:non hai detto di che tipo sono i dischi SCSI - SATA

ehm . . non sono gli attacchi sata classici degli hardidisk comuni, credo proprio siano scsi :) hanno solo un attacco unica scheda (es.come la porta parallela)

Ora ci metto mano :) vediamo che riesco a fare .....
devilghost92
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 22:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "IBM Xseries 256":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti