Condividi:        

Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

Postdi majestic » 01/03/13 23:08

salve, ho questo enorme problema...:

ho un hdd esterno 2,5 toshiba storE steel da 500 gb, non so come il file system è divenuto RAW e non si può accedere chiedendomi di formattarlo; ovviamente non ho formattato poichè all'interno vi sono circa 300 gb di file che vorrei recuperare!

- ho provato con testdisk ma non trova nulla!
- ho provato con recuva ma da errore di ridondanza ciclico!
- ho provato con getdataback ma da solo errori del tipo: I/O Error 'Unknown error (23)' reading sector
- ho provato con easeus data recovery come dalla loro guida facendo "complete recovery" ma non vede l'hdd incriminato, mentre facendo "partition recovery" lo vede ma trova solo una cartella raw vuota!

come posso fare????? l'easeus mi sembra buono ma non mi vede sto benedetto hdd!!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
majestic
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/03/13 23:07

Sponsor
 

Re: Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

Postdi Data Rescue Italia » 04/03/13 10:26

Ciao, purtroppo gli errori dicono chiaramente che hai un problema di tipo hardware che non puoi risolvere via software. Se intendi recuperare i tuoi files ti consiglio di cercare un centro data rescue nella tua provincia.
Avatar utente
Data Rescue Italia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/03/13 10:24
Località: Milano

Re: Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

Postdi jonnyred1 » 05/03/13 11:47

Ciao!Purtroppo potresti avere un problema hardware e avendo a che fare con un dispositivo che presenta numerose parti di movimento meccaniche potresti solamente peggiorare la situazione continuando ad insistere,una cosa ancora piu sbagliata potrebbe essere rimuovere i sigilli di garanzia ed aprire l hard disk,poichè all'interno lo chassis contiene aria priva di impurità ed un eventuale contaminazione rendere critica la situazione ,il consiglio è rivolgerti a professionisti che operano con la tecnica descritta in questo link
http://recuperodati1.myblog.it/archive/ ... ianca.html
jonnyred1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/03/13 11:33

Re: Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

Postdi deviltry » 06/03/13 00:52

perchè questi post mi sembrano un pò strani?
trà un pò majestic scriverà della sua esperienza positiva con il centro recupero dati?

magari è solo una mia impressione
si possono ancora provare 2 programmi
easy recovery professional
e ufs explorer pro

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

Postdi jonnyred1 » 06/03/13 09:27

Ciao,posso confermare che ufs ex pro è un buon software e lavora anche file system linux e mac,anche se ha un interfaccia poco intuitiva,su easy recover non so dire nulla perchè non l ho mai provato!!
jonnyred1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/03/13 11:33

Re: Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw

Postdi jonnyred1 » 11/03/13 12:20

Ciao ho da poco ho avuto anch'io un problema simile al tuo sul mio wd da 1tb che viene rilevato ma appena accedo da risorse del compurer mi manda in blocco tutto ,girando in rete ho letto questo articolo http://recuperototale.wordpress.com/201 ... operativo/
che parla anche del tuo problema e altri casi simili prova a darci un occhiata!
jonnyred1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/03/13 11:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Recupero dati da hdd esterno divenuto file system raw":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti