Condividi:        

Come posso aprire un Toshiba Satellite 1640 cdt?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come posso aprire un Toshiba Satellite 1640 cdt?

Postdi chicone » 09/07/03 18:13

vorrei aprire il mio Toshiba Satellite 1640 cdt senza fare troppi danni...
Per ora ho tolto solamente le vitine sotto e ho provato a togliere delicatamente la parte superiore, ma non riesco ad andare avanti!

Spero che qualcuno possa essermi di aiuto, Ciao.
chicone
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/07/03 18:05
Località: Lucca

Sponsor
 

Postdi h23 » 10/07/03 00:25

non cosco il modello, ma credo che tu abbia a che fare con un portatile.
E' un'operazione che avro' fatto solo un paio di volte in vita mia e solo su macchine che non avevo timore di danneggiare.
Il vero problema e' rappresentato dal fatto che, per risparmiare spazio, la maggior parte delle compontenti sono "fuse" insieme per mezzo di pin(s), cavetti, interconnessioni etc.
Quello che ti consiglio di fare, una volta tolte le viti, e' di aprirlo il meno possibile su un lato (prima di separare tutti gli attacchi di cui sopra dovresti poter muovere il case di poco meno di un cm), usare una piccola torcia tascabile e sondare l'interno per capire come sono unite le varie parti.
Una volta fatta questa operazione ti regoli "ad occhio": le cose che sono unite con i cavi piu' corti le stacchi dalla stessa apertura che ti sei fatto all'inizio mediante un paio di pinzette, dopo di che dovresti poter aprire il case qualche cm in piu', il che ti consentirebbe di seprare le ulteriori connessioni con le dita;
quando finalmente avrai eliminato tutto cio' che unisce la parte sopra (per capirci quella su cui poggia la tastiera) alla parte sotto (quella che poggia sul tavolo) potrai finalmente spalancarlo e smanettare quanto vuoi!! :D

Raccomandazione:
come ti ho detto sopra ti sconsiglio di fare questa operazione su un comp su cui vuoi continuare a lavorare: nel 90% dei casi una volta rimontato tutto, dovresti riuscire a farlo partire come prima, ma nel restante 10 % puo' accadere che, mentre lo smonti, magari senza nenche accorgertene, spezzi un piedino, o magari rompi un paio di contatti da qualche micrometro di larghezza, e ti giochi il comp.

N.B. Vista l'ora spero mi perdonerai qualche imprecisione grammaticale e contenutistica, cmq se vuoi qualche chiarimento fai pure un fischio.

Ciao ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come posso aprire un Toshiba Satellite 1640 cdt?":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti