Condividi:        

Ho un gran problema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ho un gran problema

Postdi liberalamente » 28/02/13 19:08

Buonasera a tutti ragazzi ! Ho portato il mio pc Packard Bell da dei tecnici per un problema che non mi hanno risolto e nenache individuato. Il mio pc da il messaggio che potete vedere a questo link...
http://www.flickr.com/photos/64788839@N06/8516680908/in/photostream
aiuto non so più che fare , mi devo comprare un pc nuovo o ho qualche speranza?
Grazie
liberalamente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/13 18:56

Sponsor
 

Re: Ho un gran problema

Postdi quizface » 28/02/13 19:18

Potrebbe essere qualsiasi cosa, dall' hard disk, alla memoria RAM. Hai provato se in modalita' provvisoria si avvia?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ho un gran problema

Postdi liberalamente » 28/02/13 19:21

quizface ha scritto:Potrebbe essere qualsiasi cosa, dall' hard disk, alla memoria RAM. Hai provato se in modalita' provvisoria si avvia?



si si poi si riavvia, anche se dopo il messaggio in pratica si arresta.
I tecnici hanno fatto tutti i test possibili, no virus, ram funzionante....
liberalamente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/13 18:56

Re: Ho un gran problema

Postdi Archangel256 » 04/03/13 11:26

Beh, forse quei tecnici non sono un granché, dalla schermata blu si può capire che c'è un problema con dxgkrnl.sys, quindi il problema ha a che fare con la scheda video.

Se è un problema sul lato software, si può risolvere reinstallando e/o aggiornando i driver video, o al limite formattando per fare un'installazione pulita (prima si potrebbe anche tentare un ripristino configurazione di sistema).

Se il problema è hardware, bisogna sostituire la scheda video.

Per vedere se il problema è software o hardware, suggerirei di lanciare una distribuzione di Linux da live cd (va bene anche Ubuntu), se con Linux va tutto senza problemi, allora è quasi sicuramente un problema software.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Ho un gran problema

Postdi liberalamente » 04/03/13 14:35

Archangel256 ha scritto:Beh, forse quei tecnici non sono un granché, dalla schermata blu si può capire che c'è un problema con dxgkrnl.sys, quindi il problema ha a che fare con la scheda video.

Se è un problema sul lato software, si può risolvere reinstallando e/o aggiornando i driver video, o al limite formattando per fare un'installazione pulita (prima si potrebbe anche tentare un ripristino configurazione di sistema).

Se il problema è hardware, bisogna sostituire la scheda video.

Per vedere se il problema è software o hardware, suggerirei di lanciare una distribuzione di Linux da live cd (va bene anche Ubuntu), se con Linux va tutto senza problemi, allora è quasi sicuramente un problema software.



grazie grazie!! senza avviare la distribuzione per capire se è un problema software o hardware, visto che gira windows vista home ho avviato l'aggiornamento driver della scheda video, trovato e installato. ora lo testo. intanto c'è un'alternativa alla distribuzione ubuntu per windows che identifichi se c'è un problema video o software? in caso si dovesse ripresentare il problema lo eseguirò.

intanto ti ringrazio per il suggerimento, ho le dita incrociate;)

ciao!!!
liberalamente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/13 18:56

Re: Ho un gran problema

Postdi BIOH4Z4RD » 04/03/13 21:27

dovresti dirci il modello del notebook da poter capire con cosa abbiamo a che fare...
---->Riparazione professionale di notebook e qualsiasi console da gioco, rework bga professionale www.rework-labs.com <----
Avatar utente
BIOH4Z4RD
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/12/10 14:43
Località: Rimini

Re: Ho un gran problema

Postdi liberalamente » 14/03/13 10:02

BIOH4Z4RD ha scritto:dovresti dirci il modello del notebook da poter capire con cosa abbiamo a che fare...



Purtroppo l aggiornamento del driver grafico non ha dato buon esito e il problema si è ripresentato :cry:
Vi scrivo in seguito il modello esatto.
... grazie per l'aiuto.
liberalamente
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/13 18:56

Re: Ho un gran problema

Postdi nikita75 » 15/03/13 09:27

http://www.youtube.com/watch?v=tTBPGGK7Xko
dxgkrnl.sys Blue Screen Fix Errore
SpeedyPC Pro è un prodotto innovativo software ricco di funzioni avanzate per aiutarvi a ottimizzare il vostro PC.
http://www.speedypc.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ho un gran problema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti