Condividi:        

CONSIGLI AGGIORNAMENTO DESKTOP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CONSIGLI AGGIORNAMENTO DESKTOP

Postdi marcovicino » 06/02/13 00:01

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e penso sia questa la sezione adatta al mio topic.. (almeno spero:)

Ho un PC che vorrei aggiornare, senza però perdere tutti i dati, programmi, ecc.. (quindi lasciando la scheda madre originale.. se sbaglio correggetemi)
Premetto che non uso il PC x giocare ma x musica, video, internet.. ed è molto lento nelle operazioni, anche le più elementari!

Il PC ha le seguenti caratteristiche:
SCHEDA MADRE: ASUS P5SD2-VM (BIOS 0515)
CPU: INTEL PENTIUM D 915 2.8GHZ
RAM: 2 X 512MB
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X1600 512MB
WINDOWS VISTA HOME SP2

Vorrei aggiornarlo così:
CPU: INTEL CORE 2 DUO E7500
RAM: 2 X 2GB
SCHEDA VIDEO: RADEON HD7750

Secondo voi è una buona scelta? Il PC migliora di molto o non ne vale la pena la spesa? (controllando su web 220€ circa totale)
E se invece lasciassi CPU e SCHEDA VIDEO e aumentassi solo la RAM risolverei qualche problema?

Grazie in anticipo!

MARCO
marcovicino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/02/13 23:42

Sponsor
 

Re: CONSIGLI AGGIORNAMENTO DESKTOP

Postdi quizface » 06/02/13 13:17

Visto che la tua scheda madre supporta il Core 2 Duo E7500, puoi mettere anche E7400 o e 7300 piu' economici nell' usato, io personalmente spenderei meno soldi possibile cambierei solo la CPU e 2 G di RAM (obbligatori)
Cambiando CPU e RAM vedrai che il computer cambia faccia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CONSIGLI AGGIORNAMENTO DESKTOP

Postdi marcovicino » 06/02/13 18:46

Ok, quindi sec. te anche mantenendo la vecchia scheda video e cambiando soltanto cpu e ram avrei dei miglioramenti (lo chiedo perchè a volte guardando i dvx il film fa qualche scatto o rallentamento e non vorrei fosse dovuto alla radeon x1600 :o )
Tra l'altro leggevo ora che la mia scheda madre non viaggerebbe a + di 3GB di RAM (strano ma vero!?), quindi sarebbe una spesa inutile mettercene 4, o sbaglio?
Grazie cmq x le dritte ;)

MARCO
marcovicino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/02/13 23:42

Re: CONSIGLI AGGIORNAMENTO DESKTOP

Postdi quizface » 06/02/13 19:13

Non e' la scheda madre che non supporta piu' di 3G di RAM, ma e' il sistema operativo a 32 Bit. Installando Windows (qualsiasi versione da XP in poi) a 64 bit puoi mettere anche 4 Giga (2 x 240-pin DIMM sockets support max. 4GB DDR2 667/533 non-ECC unbuffered memory)
La scheda video Radeon X1600 non ha problemi ne con DivX ne con H264 http://www.ati.com/products/RadeonX1600/specs.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CONSIGLI AGGIORNAMENTO DESKTOP":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti