Condividi:        

Memoria in più ma la differenza?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi yuvi2002 » 12/07/03 20:25

io avevo trovato questo sito: http://www.trucchiperpc.it/leggi_trucch ... trucco=444
che praticamente seguendo le sue indicazioni fai in modo che windows usi la RAM fisica e nn il file di paging....io non l'ho ancora provato xche nn so esattamente cosa possa succedere in caso che la RAM fisica venga riempita tutta...si bloccherà il sistema oppure userà il file di paging? mah...se qlcuno lo vuole provare :Do lo ha già provato ;) ...


Byezz
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Sponsor
 

Postdi ciaba » 12/07/03 21:09

......il concetto di sicuro funziona.....e credo anche la pratica.........Non penso che su un sito così possano venir messe delle modifiche così delicate senza avere un minimo di background........comunque stasera provo poi ti sò dire........ :D
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi yuvi2002 » 12/07/03 22:33

ciaba ha scritto:......il concetto di sicuro funziona.....e credo anche la pratica.........Non penso che su un sito così possano venir messe delle modifiche così delicate senza avere un minimo di background........comunque stasera provo poi ti sò dire........ :D


ehehe ok ;) grazie :)
ma poi come fai a testare se davvero ci sono dei miglioramenti ? con programmi tipo sisoftware facendo un benchmark alle memoria? o nn c'entra molto forse....boh
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi ciaba » 13/07/03 07:50

...allora, provato con applicazioni audio, 3\2D.......e internet......tutto regolare......, mi sembra più veloce......ma devo fare altre prove........comunque problemi zero 8)
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi yuvi2002 » 13/07/03 10:11

ciaba ha scritto:...allora, provato con applicazioni audio, 3\2D.......e internet......tutto regolare......, mi sembra più veloce......ma devo fare altre prove........comunque problemi zero 8)


ok, ottimo! E hai già provato a riempire tutta la tua ram ed andare oltre ?

cmq appena posso lo faccio anch'io sto "tweak".

CiAo & thx ;)
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi Nicola » 13/07/03 10:40

Be se hai 128Mega di RAM e WinXP non so se conviene farlo :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi yuvi2002 » 13/07/03 12:43

Nicola ha scritto:Be se hai 128Mega di RAM e WinXP non so se conviene farlo :D


eheh no bom ne ho 512 ke dovrebbero bastare ;)
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi piercing » 13/07/03 12:45

Ciaba... mi rivolgo in particolare a te a questo punto...

siamo già abbastanza OT... eventualmente suggerisco ad un MOD di splittare il topic...

Io sono sempre stato storicamente contrario all'eliminazione del file di swap, sostenendo a spada tratta il fatto che se ce l'hanno messo è perchè a qualcosa serve...

E' logico che con una abbondante dotazione di RAM e applicazioni più o meno standard (escludo quindi editing di file pesanti tipo audio, video o grosse immagini), lo swap in realtà non dovrebbe essere riempito dal sistema, perchè la RAM è ancora abbondanetemente libera... e allora mi chiedo... perchè viene utilizzato comunque?? Perchè lo storico rapporto SWAP = 2,5*RAM (o giù di li) non dovrebbe a questo punto essere vero? Perchè su XP è stato fortemente modificato l'utilizzo/gestione dello swap file (il che vuol dire che a MS il problema se lo sono posto) e ciononostante è ancora correntemente e fortemente utilizzato (rapporto di utilizzo circa 50%RAM e 50%SWAP anche se la RAM ha posto per contenere tutto quello che sta sullo SWAP)?

Fino a W2K ho sempre tenuto lo swap a dimensioni fissate... per evitarne frammentazione, e se possibile... l'ho sempre messo su un canale IDE diverso da quello del sistema operativo... aumetando le prestazioni del sistema. Su XP ho notato che lasciando la gestione del file di swap direttamente al SO si ottenevano risultati migliori... e quindi ormai su XP lascio le impostazioni di default...

Mi piacerebbe trovare un pò di bibliografia semiufficiale in merito... e non solo l'esito di prove di tweak, che sono alla fine generalmente favorevoli all'eliminazione....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Memoria in più ma la differenza?":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti