Condividi:        

Spegnimento indesiderato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Spegnimento indesiderato

Postdi frecciaviva » 04/02/13 18:06

Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per il vostro splendido forum, ho un problema da sottoporvi:
In seguito alla pulizia del mio case dalla polvere, in particolar modo della ventola, ho riscontrato un problema fastidiosissimo.
Al momento dell'accensione ( soltando quando il P.C. è ancora freddo) si verifica uno spegnimento automatico del computer dopo qualche secondo. Cosa che si ripete per almeno un paio di volte prima che il computer si riscaldi e si stabilizzi la situazione.
Sapete dirmi se è un problema di ventola o di alimentazione? Magari dovuto ad una scorretta pulizia effettuata all'interno del case.
Oppure se è dovuto ad un Virus, anche se lo ritengo improbabile?
Grazie mille in anticipo
frecciaviva
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/02/13 18:04

Sponsor
 

Re: Spegnimento indesiderato

Postdi deviltry » 05/02/13 00:56

come hai eseguito la pulizia?
se hai usato un qualsiasi cosa che soffi aria potrebbe essere andata della polvere sotto qualche contatto...
io consiglio sempre l'aspirapolvere
oppure magari hai urtato qualche scheda o spinotto che si è messo male e non fà un buon contatto....
il mio consiglio è togliere una scheda alla volta e pulire i contatti con un panno asciutto e espirare i contatti a pettine sulla scheda madre sia per schede si espansione che per le ram e anche spinotti di alimentazione poi le riinserisci e togli un paio di volte di modo che lo sfregamento ravvivi un pò i contatti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Spegnimento indesiderato":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti