Condividi:        

non si vede il monitor del notebook MEDION AKOYA P7610

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non si vede il monitor del notebook MEDION AKOYA P7610

Postdi xrosfuck23 » 21/01/13 21:28

o da qualche giorno questo notebook MEDION AKOYA che me la dato un mio amico perché gli dassi un occhiata e cercassi di sistamarglielo perchè ha il monitor che non si vede dopo l'accensione:

LA CAUSA non la so in pratica: quando il mio amico ha avuto il pc funzionava regolarmente, poi la moglie l'ha dato all'amico del cognato e lo schermo non si vedeva più pero ogni tanto se ci veniva attaccato delle periferiche USB tipo MP3/MP4,cellulare anche solo il cavo USB, il monitor del laptop partiva e andava tutto bene poi dopo un po' di tempo anche con l'USB non si vedeva piu niente e così adesso

LA SITUAZIONE ATTUALE è QUESTA:
lo schermo è nero cioè non si vede ma il pc si accende normalmente si sente anche la musichetta quando windows è avviato completamente e questo mi da conferma che anche il O.S. parte dopo logo quindi funziona benissimo solo che non si vede, ho anche provato ad attaccare un secondo monitor alla presa DVI(perché non c'è la VGA standard) ma niente non và...

Così ho provato a smontarolo per vedere se magari ci fosse qualche filo collegato al monitor scollegato o qualcosa del genere ma era tutto OK niente che non andava a livello Hardware;
Secondo me il problema sono i driver della scheda video da aggiornare ma non riusciendo a collegare un monitor esterno come non ho potuto lavorarci bene;
Fare un reset elettrico o addiritura un reset del BIOS[scollegando il filo collgato alla batteria cmos] potrebbe essere una soluzione ma siccome credo non neanche detto che serva per risolvere il problema non l'ho fatto ancora, voi che dite? puo servire?


Preferisco aspettare e chiedere un parere a qualcuno di voi del forum che magari ne sa più di me? ha qualche consiglio migliore da darmi per risolvere questo problema

P.S. = la tastiera è in tedesco, S.O. è windows VISTA e la scheda grafica è una GeForce 9500 GS
su un sito inglese si dice che pare sia un problema con la scheda video nel quale nel corso del tempo il calore indebolisce alcuni dei giunti di saldatura e influisce sulle prestazioni della scheda video.
Qualora fosse questa la causa come la posso risovlere??
xrosfuck23
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/13 20:48

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non si vede il monitor del notebook MEDION AKOYA P7610":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti