Condividi:        

Hard Disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk esterno

Postdi Juliet90 » 27/12/12 13:17

Salve a tutti. sono una nuova iscritta capitata qui per caso alla ricerca della soluzione per un piccolo "problema". Circa un anno fa ho comprato un hard disk esterno da 1T (marca Buffalo), il quale oltre ovviamente a collegarsi al pc tramite presa USB, si connette alla corrente e si accende e spegne insieme al computer. La mia domanda (da perfetta ignorantona)è questa: posso installare su questo hard disk quei programmi secondari che uso forse 10 volte all'anno per liberare spazio dall'unità principale? Premetto che l'hard disk è sempre collegato, e (se non ricordo male) ha un programma interno di installazione sul pc (magari sto dicendo una perfetta cavolata, in tal caso perdonate la mia profonda ignoranza!)
So che una domanda del genere è già stata fatta, ma essendoci dei particolari diversi, ho creduto fosse meglio aprirla in un topic diverso.
Vi ringrazio infinitamente! :)
Avatar utente
Juliet90
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/12/12 13:05

Sponsor
 

Re: Hard Disk esterno

Postdi quizface » 27/12/12 18:22

Di solito un programma lo puoi installare dove vuoi. Quando fai l'installazione, l'installer ti dice dove mette il programma, se non ti va bene (di solito C:Programmi\nome programma\ ) lo metti dove vuoi tu attraverso il pulsante Browser o prima ancora scegliendo l'installazione personalizzata, quindi punterai l'installazione nel disco USB (per esempio E:Nome programma\ ). Ovviamente il caricamento del programma e la sua esecuzione, potrebbero risultare un pochino piu' lenti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard Disk esterno

Postdi andreabis » 28/12/12 16:17

Alcuni programmi hanno bisogno di scrivere file sulle cartelle de sistema operativo o nel suo registro, quindi alcuni file potrebbero essere scritti sul hard disk principale.
Dico bene?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti