Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Help pc....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

Help pc....

Postdi Aero-Tek » 26/12/12 21:00

Ciao a tutti e buon Natale......in ritardo ;)
ho un pc nella mia officina che il 21 ha smesso di funzionare :cry:
La macchina è cosi' composta:
asrock K7VT6
Athlon 3000
2Gb ram 400mhz (pc3200 se non erro)
Hd 160gb
sceda video 9600 radeon ..........piu' 2 lettori.Sistema Xp home SP3.
Con il pc ho un gestionale Promek....foto , manuali ...anche fotografici etc..etc....
il 21 torno da un collaudo GPL e il pc non si accende e fa alcuni beep lunghi e alcuni corti .....fatto sta' che non si parte piu'!!!! :evil:
avendo dei ricambi ho sostituito : prima il processore......poi la ram.....e alla fine sono giunto (insieme ad un mio amico)alla conclusione che è "morta" la scheda madre......
prevedendo giorni di festa ...mi sono fatto prestare un'altro pc e un DIGITUS adapter cable.....
Questo pc è cosi' composto:
Xp professional
MSI 6741
Athlon 64 3400
HD 160GB
1GB ram
etc...
ho fatto varie prove:
1) ho messo il mio hd in modo slave.......ma non lo legge e non lo digerisce...
2) ho usato il mio hd in master (chiaramente ho tolto l'altro).....ma non parte
3) ho usato l'adattatore digitus.....: il pc si rallenta visibilmente e riconosce con difficolta' il mio hd iniziale...lo vede con la lettera F o J e aprendolo ci diceva - disco da formattare e poi lo riconosceva come RAw al posto del NTFS........al suo interno sembra che sia vuoto a parte una decina di file( ci abbiamo messo un'ora per vederli) del tipo EULA.......
Come posso recuperare almeno i file del Promek e varie schede di installazione che ho creato in questi anni?????
Accetto aiuti.....ahahaha grazie
Aero-Tek
Newbie

Sponsor

Re: Help pc....

Postdi quizface » 26/12/12 21:19

Da quello che dici, non è la scheda madre ma l' hard disk ad avere problemi.
Dovresti provare a recuperarlo con HDD Regenerator o Spinrite
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Re: Help pc....

Postdi Aero-Tek » 26/12/12 21:50

Dove li trovo sti programmi?????????????.............ma se lo porto da un doctor-pc......(secondo te) quanto mi chiedera'????............sai io non ho molto tempo a disposizione.....e devo risolvere al piu' presto
Aero-Tek
Newbie

Torna a Assistenza Hardware