Condividi:        

Stampante HP F380 utilizzo scanner in rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampante HP F380 utilizzo scanner in rete

Postdi cristiano.64 » 21/12/12 10:45

Buongiorno, ho una stampante Hp F380 che ho sempre utilizzato sul mio pc, con sistema operativo Windows7, tramite la porta USB.
Avendo l'esigenza di stampare ed eseguire scansioni da un altro pc in rete sullo stesso modem router, ho provato ad utilizzare la porta USB master di cui è dotato il mio modem router (Alice Gate VOIP 2 Plus Wi Fi) a cui ho collegato la F380 per poterla condividere con il nuovo pc.
Ho seguito la procedura di installazione da manuale modem ed il tutto, per quanto riguarda la funzione di stampa, è andato a buon fine.
Lo scanner invece non si riesce ad utilizzare in quanto il programma HP centro soluzioni non vede il dispositivo se non è collegato ad un porta USB locale del pc (io normalmente usavo questo per le mie scansioni)
Anche cercando di usare la scansione direttamente dalla cartella "Dispositivi e stampanti", cliccando sul tasto destro del mouse sull'icona del dispositivo F380 nel menu a finestra non appaiono le funzioni di digitalizzazione che invece appaiono quando la F380 è collegata ad una porta USB locale del pc.
Ho provato anche ad utilizzare per la scansione i programmi Paint, Raccolta foto di Windows Live e fax e scanner di windows, ma il problema è sempre lo stesso, lo scanner non viene rilevato.
Mi potete aiutare ?
Grazie mille
cristiano.64
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/12/12 10:36

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampante HP F380 utilizzo scanner in rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti