Condividi:        

Compatibilità Ram con una scheda Asus P5QL SE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilità Ram con una scheda Asus P5QL SE

Postdi paolodik » 15/12/12 12:19

:-? Non riesco a dare una spiegazione, ho una scheda Asus P5QL SE , ho installate nel PC 2 RAM da 1 Gb ciscuna, quindi 2 Gb in totale. Ho voluto raddoppiare le memoria e quindi prenderne 2 da 2 Gb ciascuna, totale 4 Gb, le ho comprate in negozio nuove.
Quando le ho installate non si vedeva più niente, praticamente nessun segnale video, ho rimesso le vecchie e tutto è tornato a posto. Ho rifatto un paio di volte questi cambiamenti e la cosa si è ripetuta, niente video le nuove, ok le vecchie.
Ho riportato indietro le Ram e anche se avevo aperta la confezione per fortuna mi ha ridato i soldi. Ho cambiato negozio e ne ho riprese altre due, però ha visto che mi ha ridato le identiche. Quindi a questo punto, prima di aprirle provo a chiedervi conferme.
Quelle che vanno bene sono Kingston HYPER, mi dicono che sono con un voltaggio un filino maggiore ma vanno bene , anzi forse meglio, DDR2 800 MHz 1 Gb , le nuove Kingston normali, ( sono a forma bassa sia le prime comprate che le seconde ) ma mi hanno detto che sono del tipo recente e le fanno ora solo così) Sono DDR2 800 MHz da 2 Gb ciascuna. Ho guardato sul libretto della scheda e tra le compatibili risultano anche quelle, solo che tra le varie diciture riportano un numero, credo di serie un pochino diverso, cioè KVR 800D2N6/2G e non KWR800D2N5/2G .
Ora sul libretto parla delle Ram e dice che sopporta 2 x240 pin DIMM sokets zsupport unbuffered non ECC DDR2 1066/8008667 MHz memori modules (Support up 8 GB system memory.


Quindi la scheda dovrebbe o no sopportare 4 Gb totali di memoria ? E se si quale potrebbe essere il problema? Grazie :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Compatibilità Ram con una scheda Asus P5QL SE

Postdi paolodik » 15/12/12 12:21

Scusate ... 1066/800/667 MHz
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Compatibilità Ram con una scheda Asus P5QL SE

Postdi Archangel256 » 15/12/12 12:39

Sulla carta è tutto ok, dovrebbero essere compatibili e supportate dalla tua scheda madre. Può darsi che uno dei due banchi precedenti fosse difettoso, per questo il sistema non si avviava con le ram nuove.

Ora ne hai di nuove, montale e vedi che succede, se ci sono ancora problemi ci risentiamo ;)
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Compatibilità Ram con una scheda Asus P5QL SE

Postdi paolodik » 16/12/12 11:36

tutto ok, queste vanno bene, meno male, grazie ;)
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilità Ram con una scheda Asus P5QL SE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti