Condividi:        

Migliorare le prestazioni del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Migliorare le prestazioni del pc

Postdi gimart » 03/12/12 07:54

Buongiorno a tutti. Il mio computer funziona in modo soddisfacente. L'indice delle prestazioni è questo:

Immagine

Come si può osservare, il punto più debole è quello legato alla velocità di trasferimento dati del disco. E' possibile fare qualcosa per migliorare, a parte, naturalmente, la eventuale sostituzione? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Migliorare le prestazioni del pc

Postdi Archangel256 » 07/12/12 10:51

Non basarti troppo sull'indice prestazioni di windows, restituisce quel valore per tutti i moderni hard disk meccanici. L'unico modo per avere prestazioni sensibilmente più elevate sarebbe install un ssd come disco primario.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Migliorare le prestazioni del pc

Postdi m.paolo » 09/12/12 10:44

Archangel256 ha scritto:L'unico modo per avere prestazioni sensibilmente più elevate sarebbe install un ssd come disco primario.

Sono daccordo, anche se non penso che la differenza sia tale da vedere visivamente un gran miglioramento. Hai comunque gimart un ottimo e veloce pc!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Migliorare le prestazioni del pc

Postdi Archangel256 » 09/12/12 16:14

m.paolo ha scritto:Sono daccordo, anche se non penso che la differenza sia tale da vedere visivamente un gran miglioramento. Hai comunque gimart un ottimo e veloce pc!


Ma sì, probabilmente non ne vale la pena, anche se effettivamente un SSD rende il sistema ancora più reattivo. Ad esempio, riduce sensibilmente i tempi di avvio; un pc con SSD e Windows 7 impiega mediamente meno di 20 secondi ad avviarsi.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Migliorare le prestazioni del pc

Postdi gimart » 14/12/12 07:09

Grazie per le risposte e un cordiale saluto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Migliorare le prestazioni del pc

Postdi gimart » 12/08/13 14:46

Riprendo la discussione avviata qualche mese fa dove si parlava dei dischi SSD; ho visto, infatti, un laptop equipaggiato con questo disco e la sua velocità mi ha impressionato (partenza di Windows 8 in 5-6 secondi!). Mi farebbe piacere installarlo sul mio pc desktop e vorrei avere qualche chiarimento. Ho sentito, ad esempio, che, per i Corsair, esiste un aggeggio, con relativo software, che consente di copiare sull'SSD il sistema operativo ed i vari software installati. L'SSD poi può essere inserito nel pc, con un apposito adattatore, al posto del disco di sistema senza che sia necessario reinstallare tutto. Se così fosse, sarebbe veramente magnifico. A qualcuno risulta questa possibilità? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Migliorare le prestazioni del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti