Condividi:        

NETBOOK CHE SI BLOCCA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

NETBOOK CHE SI BLOCCA

Postdi angychan » 26/11/12 01:19

Salve a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena iscritta dopo aver letto un pò dei vostri post. Spero che almeno voi riusciate a darmi qualche risposta riguardo ai problemi che ho da un mesetto col mio pc e che nonostante i mille tentativi che ho fatto non sono riuscita a rimettere in sesto. Ma andiamo con ordine:

-Prima di tutto mi scuso in anticipo se ho sbagliato discussione,ho ritenuto l'"assistenza hardware" quella più adatta.
-Vi dico subito che il pc in questione è un netbook Asus eeepc 1001PXD

-Tutto è iniziato un giorno,che stavo usando open office,all'improvviso si blocca e mi ritrovo costretta a spegnerlo con la forza. Dopodichè lo accendevo e mi si presentava solo una schermata nera. Dopo vari tentativi sempre con lo stesso risultato, ha iniziato dopo l'accensione a far partire windows ma si bloccava mentre lo caricava. Dopo ancora altri tentativi sempre con questo risultato e dopo qualche giorno ha invece ripreso a caricare windows, ma appena aprivo google chrome e cliccavo sulla barra di ricerca si bloccava. E questo avveniva anche in modalità provvisoria.

-Dopo un pò di tempo ho disinstallato chrome,sempre in modalità provvisoria,ho cominciato a usare firefox ma stavolta si bloccava dopo circa 20 minuti/mezz'ora. Sia in modalità provvisoria che avviando windos normalmente.

-Ho anche provato a fare la scansione con l'antivirus (Avira) in modalità provvisoria ma mi si blocca quasi sempre circa al 2% insieme al pc,e ancora una volta sono costretta a spegnere con forza premendo il tasto di accensione.

-Ho provato a formattare,ma non sono riuscita con la chiavetta usb. Ho cercato di renderla bootable con un programma trovato su internet (Win USB Maker), ho impostato il bios affinchè caricasse la chiavetta, parte l'installazione di windows e dopo aver selezionato lingua,lingua tastiera,ecc,e cliccato avanti, mi compare una finestra che mi avvisa di non aver trovato nessun driver.

Non so più cosa fare!Potete aiutarmi? Spero di essere stata il più possibile chiara, perdonatemi se così non è stato ma purtroppo non sono molto esperta al riguardo.

Ps: aggiungo questi 2 informazioni nel caso possano essere implicate in qualche modo con tutta questa situazione:

1)Da un pò di tempo prima che avenisse il blocco, mi succedeva di tanto in tanto che quando abbassavo o alzavo poco poco lo schermo questo diventava all'improvviso grigio;allora dovevo pigiare il tasto power,il pc andava in sospensione e si riprendeva poi tranquillamente.
2)Mi è anche successo una settimana prima del blocco, che mi è caduta un pò di coca cola sulla tastiera in alto a destra dove c'era il tasto di accensione. Ho asciugato il pc immediatamente capovolgendolo ma non è successo nulla. Non si è nemmeno spento nè bloccato, se non chè qualche giorno dopo il tasto direzionale della freccia in basso ha smesso di funzionare (non è stato per niente colpito dalla coca cola,almeno esteriormemente).
Dite che questi 2 episodi sono connessi col "crack" successivo? E se si,che posso fare?
Grazie a tutti in anticipo e scusatemi per questa richiesta di consigli che è diventata un pò un poema,ma volevo essere più dettagliata e chiara possibile! :D ciaooooo
angychan
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/11/12 00:54

Sponsor
 

Re: NETBOOK CHE SI BLOCCA

Postdi quizface » 26/11/12 13:26

Per portare il computer a Factory Restore (come uscito dalla fabbrica) prova a premere F9 all'avvio del computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: NETBOOK CHE SI BLOCCA

Postdi FrancescoFDAC » 26/11/12 14:40

HiJackThis: scansione

Scarica HiJackThis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● clicca due volte sul file HiJackThis.msi
● clicca sul pulsante Install per avviare l'installazione
● al termine, il programma si avvierà automaticamente
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato un file di testo: allegalo

Note - riguardo al programma:
● non usare il bottone Analyze This in quanto restituisce risultati poco affidabili
non fixare nulla per ora: la maggior parte delle entrate rilevate dal programma sono innocue o addirittura vitali per il sistema
● se riscontrassi problemi (impossibilità di leggere il file Hosts, finestra di Notepad vuota), recati al percorso:
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe (per Sistemi Operativi a 32 Bit)
C:\Program Files(86)\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe (per Sistemi Operativi a 64 Bit)
e clicca con il tasto destro del mouse sul file in questione, scegliendo la voce Esegui come amministratore
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "NETBOOK CHE SI BLOCCA":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti