Condividi:        

Monitor televisore non rilevato dal pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi gianlucasalento » 14/11/12 11:44

Salve a tutti, sono Gianluca.
Ho un problema con il collegamento del monitor della tv al pc, e ve ne sarei grato se mi aiutaste a risolverlo. Ho provato a collegare la mia tv (Samsung, tv-lcd appena acquistata) al mio pc tramite la porta HDMI/DVI con un cavo HDMI-HDMI ma il monitor della tv non viene rilevato dal pc. Ho come sistema operativo Windows 8 e la mia scheda video è Ati Radeon hd 3200 graphics. Vi ringrazio in anticipo.
gianlucasalento
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/11 11:13

Sponsor
 

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi quizface » 14/11/12 13:45

Di solito sui portatili c'e' un tasto funzione per passare da monitor interno a monitor esterno, ma non sappiamo che portatile hai....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi gianlucasalento » 14/11/12 15:23

Ti ringrazio per avermi risposto; veramente ho un pc fisso...
gianlucasalento
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/11 11:13

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi quizface » 14/11/12 19:54

con quel tipo di scheda grafica? ok allora prova a cambiare porta HDMI sul televisore, (solo una e' per HDMI/DVI) e abilita l'uscita dal driver video. Cosa usi i Catalyst?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi gianlucasalento » 15/11/12 15:18

Si uso Catalyst...anche se Catalyst Control Center non c'è perchè il tecnico mi ha formattato il pc; installo Catalyst Control Center?? Comunque ho già provato a cambiare porta sulla tv ma non cambia niente. Ora installo il CCC. Ti ringrazio...
gianlucasalento
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/11 11:13

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi gianlucasalento » 16/11/12 15:21

Quizface aiutami per favore; ho installato Aty CCC però comunque il monitor della tv non me lo rileva
gianlucasalento
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/11 11:13

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi quizface » 17/11/12 00:27

hai provato a cambiare cavo?
Elencami le uscite video che hai sulla scheda video e a cosa sono collegate. Modello del televisore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi gianlucasalento » 23/11/12 12:08

il cavo funziona sicuramente perchè mio cognato lo utilizza sempre dal portatile alla tv...comunque dietro ho l'uscita per il monitor del pc che è collegata, l'hdmi e un'altra bianca di cui non ricordo il nome...la tv è una samsung di ultima generazione l'ho acquistata da poco...
gianlucasalento
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/11 11:13

Re: Monitor televisore non rilevato dal pc

Postdi quizface » 23/11/12 14:54

Senza sapere che modello di televisore e', e' impossibile aiutarti.
Se ti dico che la mia macchina e' una Ford di penultima generazione, sai dirmi che Ford ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor televisore non rilevato dal pc":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti