Condividi:        

La Sk video mi sta lasciando?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi gattosilvestro » 20/11/01 19:01

Ciao Ragazzi, veniamo al dunque:<br><br>Sistema: celeron 600@900. abit BE6, 448 Mb Ram, Geforce 2Mx 32Mb.<br><br>Un paio di mesi fa inizio ad avere dei crash sporadici durante le applicazioni 3d (giochi), ed ultimamente la frequenza degli stessi era aumentata.<br>Provo a riportare la cpu a 600 e succede lo stesso, provo i 3 banchi di memoria uno ad uno e niente cambia, provo a cambiare Hdisk e nisba, reinstallo driver Sk video e Directx e nisba.<br>A questo punto penso sia la Hercules Gefo2 ( ma è possibile che dopo 9 mesi di utilizzo inizi ad andare in palla?)<br>Ieri cambio il dissipatore passivo di serie con un blu orb ( 30 sacchi!) e d è peggio che andare di notte: 3d mark si pianta dopo 2 minuti, lo stesso Max Payne (sigh).<br>La mia mente che pensavo sottile mi suggerisce che il dissipatore non fa ben contatto, allora rismonto, ripulisco, rimetto la pasta termoconduttiva, stringo bene e nisba. Allora rimetto il dissi passivo, ci avvito una ventola di un vecchio pentium 133, stringo con due viti di acciaio (per essere sicuro della tenuta) che non cedono neanche a martellate e non succede un cappero, stesso problema di prima.<br><br>Vi chiedo: è possibile che dopo 9 mesi la sk video inizi a fare le bizze? Avete qualche soluzione da suggerirmi oltre al suicidio e alla sostituzione del componenente? (premetto che non ho mai oc la geforce e che agp e pci sono in specifica).<br><br>Grazie in anticipo.<br><br>Un disperato.<br><br>Ps qualcuno sa dirmi come accedere al bios di un ibm thinkpad di un paio di anni fa?<br><br>Rigrazie
gattosilvestro
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi * Anurca * » 21/11/01 00:02

Scusa una domanda...ma tu hai provato a sostituire tutto quello che potevi..meno la scheda video ?? io farei una provola...<br>Comunque, scherzi a parte, piu' che la scheda video, io punterei il dito accusatore sul povero processore !!<br>Lo hai stressato, strizzato, pressato e anche di piu'....da 600 a 900 ( come hai fatto poi ce lo spieghi..) per tutto questo tempo e ora speri che sia la scheda video ?? Ripeto..potrebbe essere invece la cpu che ormai va in crash con estrema facilità in quanto non riesce piu' a rimanere stabile sui suoi parametri...<br>Potresti averla danneggiata a forza di farla andare cosi'..",oltre", la soglia del possibile...<br>Se cosi' fosse...sai gia' cosa ti aspetta.<br>In bocca al lupo..
Anurca, solo chi non la conosce, la puo' amare.
* Anurca *
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 21/11/01 02:05

gattosilvestro hai mai sentito parlare di ",elettromigrazione", per effetto del calore sul circuiti integrati??? :) :) :) :) :)<br><br>
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi gattosilvestro » 21/11/01 02:12

>,io punterei il dito accusatore sul povero processore !!<br><br>Mah, la cpu non ha mai lavorato a temperature alte (ci pensano il golden orb e altre ventole) e il celeron2 600 Mhz si prestava bene all'oc con 100 Mhz di bus.<br>Quello che mi ha fa pensare alla scheda è che ho anche delle texture corrotte. Inoltre il burn in della cpu con Sandra non presenta problemi di sorta. Qualsiasi altra applicazione che usi la cpu al 100% (secondo cpuidle) non mi crea noie. Quando arriva il 3D capitolo miserevolmente. Addio giochi fino a che non avrò una scheda nuova? Sigh!<br>Comunque grazie per l'aiuto<br>
gattosilvestro
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/11/01 01:00

Postdi gattosilvestro » 21/11/01 02:33

>,gattosilvestro hai mai sentito parlare >,di ",elettromigrazione", per effetto del >,calore sul circuiti >,integrati??? :) :) :) :) :)<br><br>scusate il doppio post ma non mi ero accorto di questo messaggio.<br><br>Se non erro l' elettromigrazione è direttamente proporzionale alla temperatura d'esercizio della cpu. Non ho mai avuto problemi da questo punto di vista, e il mio celeron ha solo 11 mesi di vita! un proc. oc dovrebbe tirare almeno 2-3 anni. ho alcuni amici con la mia stessa cpu che non hanno problemi....<br><br>Iao<br><br>
gattosilvestro
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/11/01 01:00

Postdi DarkAngel » 21/11/01 03:14

bhe se i test vanno a buon fine tranne quelli della grafica, allora ti do ragione ed è la sk video rovinata ma se ce l'hai da soli 9 mesi deduco che è in garanzia... quindi fattela sostituire...<br><br>comunque non penso che la sk video si sia rovinata per via dell'overclock a meno che la modifica del BUS abbia rovinato l'AGP, ma direi che è un caso molto raro e quindi penso che la sk video sia difettosa di per se e basta...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La Sk video mi sta lasciando?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti