Condividi:        

Problema pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema pc

Postdi pedluis » 17/10/12 00:13

Buonasera a tutti,io avrei questo problema.Poco fa avevo lasciato acceso il mio pc fisso dopo qualche ora torno ed era tipo spento,a volte capita e riaccendendolo andava tutto a posto,sto giro pero' quando l'ho riacceso quando e' arrivato al punto in cui mi chiedeva con quale sistema operativo eseguire l'avvio si e' riavviato.
IN seguito continuava a riavviarsi di continuo senza nemmeno farmi vedere nessuna schermata. Ho spento e riaccesso ,mi ha fatto entrare nel BIOS,ho controllato qualche parametro e mentre cambiavo fra le schermate si e' spento e riavviato come prima. Adesso da quasi ignorante ho pensato,hard disk non dovrebbero essere anche xk non ci arrivo nemmeno li,ho due ipotesi : 1) scheda madre andata o 2) problema di alimentatore.
Quattro anni fa il pc che avevo era partito xk la scheda madre non andava piu',ma li' era diverso non si accendeva neanche infatti non caricava nemmeno il BIOS quindi forse stavolta non dovrebbe essere la scheda.Per quanto riguarda l'alimentatore potrebbe essere che magari non riesce piu' a fornire la potenza neccesaria anche perche' poco fa ho fatto un ultimo tentativo e mi ha fatto scegliere persino se entrare nella modalita prottete di windows e appena dopo che avevo scelto e' rimasto acceso ma era come se non riuscesse a partire il tutto e la solita lucina rossa che si accende mentre parte il pc rimase spenta mentre quella verde rimaneva accesa.Adesso non so cosa sia,ma se è problema di alimentatore ne riesco a trovare un altro a magari riesco a risolvere io piuttosto che andare da qualcuno che magari senza motivo mi fa cambiare mille cose e pago uno sproposito per un lavoro facile. Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualche idea su quale possa essere il problema,vi ringrazio .
pedluis
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/10/12 00:00

Sponsor
 

Re: Problema pc

Postdi quizface » 17/10/12 12:27

Da quello che dici, sembrerebbe surriscaldamento, guarda se la ventola sopra il dissipatore della CPU gira e se gira, controlla che il dissipatore sia fissato bene sopra la CPU
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti