Condividi:        

ACER TRAVELMATE 5220 non si accende la lampada dell'LCD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ACER TRAVELMATE 5220 non si accende la lampada dell'LCD

Postdi scratt84 » 12/10/12 17:17

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Posso chiedere un consiglio visto che ho il vostro stesso problema?
Io ho un ACER TRAVELMATE 5220, che non si accende più la lampada dell' LCD. Spiego i fatti.
Inizialmente l'ho smontato per sostituire il connettore dell'alimentazione. Smontato, sostituito, rimontato e l'LCD di accendeva e rimaneva bianco senza nessuna scritta anche se il boot andava avanti. Poi dopo numerose prove è rimasto tutto nero. Ho sostituito 2 flat, 2 inverter e 2 monitor usati e funzionanti. Con tutti questi pezzi ora si accende il monitor ma la lampada no. Anche se attacco solo il flat senza inverter si accende ma giustamente la lampada no perche manca l'alimentazione dell'inverter. Ora a questo punto!!! la sk video la escludo, con monitor esterno si vede benissimo. Gli LCD e i flat penso di no perche la parte video arriva anche se non illuminata. Rimane il problema inverter?? ma ne ho provati gia 2. Cosa mi consigliate??? Lo butto dalla finestra??? :lol:

Grazie per le eventuali risposte, Giancarlo
scratt84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/12 16:41

Sponsor
 

Re: ACER TRAVELMATE 5220 non si accende la lampada dell'LCD

Postdi quizface » 12/10/12 18:02

Mi sembra evidente e logico che da qui' possiamo fare ben poco se non sostenerti moralmente.
Se al monitor LCD le immagini arrivano ma non e' illuminato, direi che o e' l'inverter o sono le lampade. Ora visto che e' tutto usato (almeno credo) bisognerebbe sapere se e' roba funzionante.
Controlla con un tester che arrivi tensione all'inverter: cavetto di ingresso che arriva dalla scheda madre. Dovrebbe uscire anche una tensione per le lampade

http://www.ccfldirect.com/lcdtutorial.html

http://www.youtube.com/watch?v=JldNqta-h1k
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ACER TRAVELMATE 5220 non si accende la lampada dell'LCD":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron