Condividi:        

PC lento cpu 100 gpu non utilizzata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC lento cpu 100 gpu non utilizzata

Postdi DROIDEKA » 10/10/12 11:21

salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che affligge un pc vecchiotto.
il pc è un vecchio olidata comprato nel 2002
configurazione originale:CPU Pentium 4 2.53 Ghz,scheda video Nvidia GeForce4 MX 440 da 32 MB,scheda madre MSI 645e max2, 256 MB RAM ddr,HD 60 GB

conf. update:CPU Pentium 4 2.8 Ghz,scheda video Nvidia GeForce 6600 GT 512MB,scheda madre MSI 645e max2, 2GB RAM ddr,
HD 80 GB

che per lungo periodo a funzionato perfettamente ma da 3-4 anni mi da dei problemi:
1)quando apro giochi che soddisfano pienamente le sue specifiche vanno leggermente a scatti a causa degli fps bassi

2)quando eseguo giochi che usavo anche prima del problema(quando il pc era funzionava perfettamente già con update)e
s SWBFII:
prima del prob:mettevo le opzioni al massimo e funzionava da dio
con il prob: se metto le impostazioni al minimo mi da cmq problemi( cpu 100% e nn posso fare altro, gioco a scatti)

3)nonostante io abbia messo una Nvidia GeForce 6600 GT 512MB nn risco a vedere i video con risoluzione superiore a 1024x768 e se avvio un video sia superiore che inferiore alla risoluzione 1024x768
es VLC o WMP10 o WMP11 mi danno tutti lo stesso problema la CPU va al 100% ( a me sembra che il pc nn usi la gpu a dovere, ma è una mia opinione personale)

4)se uso internet eplorer con molte finestre la cpu sale al 100 e non posso aprire altri programmi, cio avviene anche sei uso 2 finestre e in una guardo un film in streaming

premetto che ho già usato un infinità di prog di diagnostica e ho eseguito i seguenti test:
-test per errori scheda video
-test per errori ram
-controllo generale della temperatura dei vari componenti
-test per mettere sottosforzo la cpu

ma nn trovano niente per tentare di risolvere il problema dalla presentazione di esso ho già cambiato:
-RAM
-SCHEDA VIDEO
-HARD DISK
-CPU
dopo aver sbattoto la testa ovunque credo che il problema sia:
-la scheda madre MSI 645e max2
-l'alimentazione (ho una alimentatore da 450W che ho cambiato prima della presentazione del problema e ho utilizzato
"zwatt 0.9.1"per calcolare virtualmente il suo fabbisogno di 430W e mi consiglia alimentatori da 485W)ma nn sono sicuro quindi chiedo a voi che siete molto più esperti di me

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e mi scuso per il papiro che vi ho scritto ma volevo essere specifico
DROIDEKA
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/03/12 08:41

Sponsor
 

Re: PC lento cpu 100 gpu non utilizzata

Postdi quizface » 10/10/12 12:14

Lo conosci il detto " non si puo' cavare sangue da una rapa " be anche se il succo e' rosso.... non e' sangue

Un computer che ha 10 anni... anche se con qualche "Lifting" (per usare una parola moderna) e' sempre un computer di 10 anni
La CPU e' un singol core con poca memoria cache nessuna istruzione aggiuntiva SSE2 SSE3... ecc
la scheda video GeForce 6600 GT 512MB DDR3 totalmente inadatta ai codec H264 dei video moderni perche' senza hardware interno e con poca memoria RAM (pelopiu' lenta)
La memoria RAM di sistema, 2 Giga, DDR (lenta) giusto sufficente e non di piu'
HD da 80 GB mi immagino come sia intasato visto che solo windows con SP3 e tutti gli aggiornamenti ne occupera' gran parte

non spendere altri soldi in quel computer non ne vale la pena
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC lento cpu 100 gpu non utilizzata

Postdi DROIDEKA » 13/10/12 10:59

ok grazie ma cmq ci sono giochi che andavano benissimo con impostazioni full options e ora quando li eseguo hanno prestazioni minime per esempio SWBFII (punto 2 sopra)
DROIDEKA
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/03/12 08:41

Re: PC lento cpu 100 gpu non utilizzata

Postdi DROIDEKA » 13/10/12 10:59

perché??
DROIDEKA
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/03/12 08:41

Re: PC lento cpu 100 gpu non utilizzata

Postdi quizface » 13/10/12 14:58

DROIDEKA ha scritto:perché??


Perche' nel frattempo il sistema operativo si e' appesantiro con nuove funzioni, quindi ha bisogno di piu' risorse sia di CPU sia di RAM che grafiche
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC lento cpu 100 gpu non utilizzata":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti