Condividi:        

aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi daitarn 3 » 10/10/12 10:10

Savle e ben trovati.
Ho purtroppo un problema con un hp envy 2099 el. Il problema come da titolo è un aggiornamento al bios fermatosi al 91% causa arresto pc per surriscaldamento.Tengo ha precisare che volevo aggiornare il bios proprio perchè pensavo fosse un bug e che aggiornando il suddetto il problema si risolvesse.Ora come ben tuttti saprete il pc risulta morto.Domandina:non è possibile tornare alla vecchio bios con un ripristino come si fa sui pc fissi?Se così non fosse per cambiere la scheda madre quanto ci vorrebbe?
Grazie anticipatamente per un'eventuale risposta
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Sponsor
 

Re: aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi quizface » 10/10/12 10:54

il computer e' morto o lampeggia qualche led come spiegato qui'? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... ct=5085249

Manuale di Servizio per lo smontaggio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi daitarn 3 » 10/10/12 11:10

Salve Quiz.
No niente di tutto cio,all'accensione schermata nera il disco fisso non gira almeno credo perchè non vedo lampeggiare la luce delll'attività del disco poi lasciandolo acceso cominciano a girare le ventole fino a che il pc non entra in fase di clipping e si spegne di nuovo
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi quizface » 10/10/12 11:14

Se c'e' qualche attivita', penso ci sia speranza ricarica il bios manualmente da cd

altrimenti se la scheda madre e' questa http://www.ebay.it/itm/350565835182?ru= ... 3D1&_rdc=1
e te la monti da solo, te la cavi con 170€

Per il surriscaldamento 95% delle volte si risolve pulendo il dissipatore dalla polvere e cambiando la pasta termoconduttiva fra dissipatore e CPU
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi daitarn 3 » 10/10/12 11:25

puoi spigarmi la procedura da cd ,perchè ho provato come dice hp da chiavetta usb ma,non funge nulla e comunque grazie per la prontezza quiz
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi quizface » 10/10/12 18:45

daitarn 3 ha scritto:puoi spigarmi la procedura da cd ,perchè ho provato come dice hp da chiavetta usb ma,non funge nulla e comunque grazie per la prontezza quiz


probabilmente non funziona perche' non e' da USB che parte il primo boot.
Devi sperare che il primo boot sia da CD per poter utilizzare un CD.

La teoria e' questa, creare un CD di boot in DOS come se fosse un floppy (lo dovrebbe fare Nero Isobuster ecc...), mettere nell' AUTOEXEC.BAT i comandi per flashare ed ovviamente il programma di flash ed il BIOS

dove hai trovato le istruzioni per la chiavetta e che files hai messo dentro?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi daitarn 3 » 11/10/12 06:24

Nel sito dell' hp
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc

Postdi daitarn 3 » 11/10/12 07:32

Come detto nel sito hp che mi fà formattare una chiavetta in fts32 e mi crea un'etichetta sul volume che ora non ricordo il titolo.
Comunque in questa spiegazione vi era anche scritto appunto,che non c'era bisogno di aver come periferica di partenza l'uscita usb.Credo che sia un po' la procedura che mi hai consigliato ma,facendolo con chiavetta.
Comunque niente centro assistenza e poi ti farò sapere.
Grazie comunque Quiz
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiornamento bios fallito causa spegnimento pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti