Condividi:        

Perchè il portatile si spegne improvvisamente?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Perchè il portatile si spegne improvvisamente?

Postdi Siddik » 06/10/12 11:38

Ciao, ho comprato un portatile Acer da 1 gb di scheda video quasi 2 anni fa e all'inizio giocavo tranquillamente a tutti i giochi ma da circa un mese fa quando inizio a giocare dopo un po' di tempo il portatile si spegne improvvisamente. Inoltre il mio portatile si surriscalda troppo ultimamente cosa che non succedeva prima. Prima avevo Windows 7 Home Premium e dopo che mi è comparso questo problema ho installato Windows 7 Ultimate ma il problema non si è risolto.

PER FAVORE AIUTATEMI :'(
Siddik
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/10/12 11:22

Sponsor
 

Re: Perchè il portatile si spegne improvvisamente?

Postdi quizface » 06/10/12 12:56

Si surriscalda e quindi si spegne, perche' c'e' polvere sul dissipatore, e questa polvere non va via soffiandoci sopra (perche' si forma un cuscinetto di polvere)

Immagine

La ventola va tolta per pulire la grata del diddipatore, in oltre puoi cambiare la pasta termoconduttiva fra CPU e dissipatore con una buona Artic Silver 5
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Perchè il portatile si spegne improvvisamente?

Postdi nikita75 » 06/10/12 14:23

Ascolta il suggerimento di Quizface !
Per monitorare la temperatura della CPU ,puoi usare CPU Z http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

Installalo e posta i valori sul forum 5 minuti dopo l'accensione del pc !...o quando vedi che il tuo pc inizia a scaldare !

Se puoi :roll: manda uno screenshot del tuo task Manager
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Perchè il portatile si spegne improvvisamente?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti