Condividi:        

problema strano stampante samsung ml-2250

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema strano stampante samsung ml-2250

Postdi suomi » 27/09/12 18:43

Salve ragazzi
ho qui il seguente problema: tempo fa il mio vicino mi regala una stampante, samsung ml2250 appunto, così compro il toner e decido di provarla; mi accordo subito che non funziona, la stampa rimane in coda e non carica il file. se vi può interessare utilizzo win xp

così oggi provo a cambiare le impostazioni della porta (erano su lpt1, errate ovviamente) visto che la stampante è collegata tramite usb; seleziono quindi la porta usb.

provo a far stampare un pdf di una pagina e succede il danno: la stampa parte ma mi stampa 100 fogli con tutte stringhe di codice e non il testo selezionato.

esempio,c'ho pagine con le seguenti stringhe:
(if..false..else...
/AGMCORE_have reported unsupported coloro space false def...)

ho provato pure con un file word o txt ed il problema della stampa del codice si presenta ancora

se invece provo a far partire la stampa di controllo direttamente dalla stampante, (premendo per 6 sec il tasto cancel come da istruzioni), quindi bypassando il pc, la stampa è giusta, viene printato bene il logo samsung più le specifiche in oggetto!

quindi potrebbe essere un problema di cavo? dovrei forse comprare quello relativo alla porta lpt1?
o comunque un problema relativo al collegamento pc stampante?
o drivers?


grazie in anticipo
suomi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/03/11 10:23

Sponsor
 

Re: problema strano stampante samsung ml-2250

Postdi quizface » 28/09/12 13:47

Ti tornera' utile il Manuale di Servizio ML2250.
Ti consiglio di scaricare gli ultimi driver Print Driver,GDI (Driver) (ver.5.60.11) e Print Driver,(Post Script) (Driver) (ver.1.30) da http://www.samsung.com/us/support/suppo ... e=ML-2250#
Clicca su Driver (a fianco a Manuals)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema strano stampante samsung ml-2250

Postdi suomi » 29/09/12 22:40

vediamo se risolvo


grazie intanto
suomi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/03/11 10:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema strano stampante samsung ml-2250":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti