Condividi:        

Netbook non si avvia con ripristino all'avvio infinito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Netbook non si avvia con ripristino all'avvio infinito

Postdi DolceLu_85 » 27/09/12 15:31

ciao a tutti :) ho un problema col mio netbook, premetto che è un emachines m350 con SO windows 7 starter. Ieri mattina, mentre stavo all'università, accendo il computer, si accende normalmente ma dopo 5 minuti si blocca e apre una schermata blu tutta con scritte bianche per una frazione di secondo e l'unica che sono riuscita a leggere è stata "crash" con un conto alla rovescia velocissimo. Schermata nera, riavvio il pc e mi chiede se farlo partire in modalità provvisoria o normale, ho provato entrambe senza nessun risultato, con la modalità normale rimaneva lo schermo nero, con quella provvisoria appariva la barra che caricava ma poi restava li. Ho provato a cercare qualche soluzione e l'unica che ho trovato è stata quella di far partire il ripristino all'avvio cliccando ripetutamente F8. Cosi faccio e dopo almeno mezz'ora dopo averlo cliccato (nel frattempo schermo nero) mi appare una schermata con varie opzioni e scelgo ripristino all'avvio. Dopo quasi un'ora in cui c'è una schermata azzurra di windows inizia il ripristino con questa scritta: "Ripristino all'avvio: è in corso il controllo del sistema per il rilevamento.. I problemi rilevati saranno risolti automaticamente, durante il processo il pc potrà essere riavviato più volte. Non verranno apportate modifiche ai file o alle informazioni personali. Il processo può richiedere alcuni minuti.. Operazione di ripristino in corso..Correzione degli errori del disco in corso, questa operazione potrebbe richiedere più di un' ora.". Purtroppo mentre fa questo il pc si spegne, s'è scaricato, quindi appena arrivo a casa, dopo circa 40 minuti, ricomincio tutto dall'inizio con F8, e questa volta ci mette pochissimo nei vari passaggi fino a quando ricomincia il ripristino ed è da ieri sera alle 20 che sta cosi con il ripristino in corso, una barretta blu che passa e non accade altro, e se cerco di annullare mi dice: impossibile annullare l'operazione di ripristino corrente. Ora non so proprio cosa devo fare. Io vorrei evitare di formattare per non perdere tutto quello che ho sul pc, però se non si può fare altro lo faccio. Voi che siete mooooolto più bravi di me avete qualche suggerimento da darmi?! Vi ringrazio moltissimo! Luisa (scusate se mi sono dilungata cosi tanto ma non volevo tralasciare nulla pensando fossero cose importanti)
DolceLu_85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/12 16:50

Sponsor
 

Re: Netbook non si avvia con ripristino all'avvio infinito

Postdi DolceLu_85 » 28/09/12 00:03

Non riesco a modificare il post per aggiungere le novità quindi scrivo una risposta. Ha finito il ripristino e mi ha detto di riavviare e che se il problema era risolto ripartiva normalmente, senno avrebbe fatto un altro ripristino. Ovviamente non ha sistemato anzi mi da una schermata con scritto: "impossibile ripristinare il computer automaticamente e mi fa scegliere tra invia info a microsoft, non inviare". Cliccando i dettagli del problema mi dice:

Problem event name: StartupRepairOffline
Problem Signature 01: 6.1.7600.16385
Problem Signature 02: 6.1.7600.16385
Problem Signature 03: unknown
Problem Signature 04: -1
Problem Signature 05:AutoFailover
Problem Signature 06: 1
Problem Signature 07: bad disk

che devo fare ora? io ancora non ho cliccato nulla per paura di creare altri danni. Aspetto un vostro consiglio
Grazie
DolceLu_85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/12 16:50

Re: Netbook non si avvia con ripristino all'avvio infinito

Postdi DolceLu_85 » 28/09/12 15:57

Continua a non farmi modificare il messaggio precedente! qui va avanti cosi, e continuo a non saper che fare

tra i dettagli diagnostica mi dice queste cose
Diagnosi e registro di ripristino per ripristino all'avvio
numero di tentativi di ripristino 1
dettagli sessione
disco di sistema=\device\harddisk0
directory windows= D:\windows
controllo automatico=0
numero di cause radice=1

test eseguito:
nome:controlla aggiornamenti
risultato: completato. codice errore=0x0
tempo impiegato=16ms

test eseguito:
nome:diagnosi di errore disco
risultato: completato. codice di errore=0x0
tempo impiegato=62 ms

causa radice rilevata:
disco rigido danneggiato:--------

impossibile avviare windows a causa di un problema del disco, contattare l'amministratore di sistema o il produttore del computer per determinare se è necessario riparare o sostituire il disco..

che fare?
DolceLu_85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/12 16:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Netbook non si avvia con ripristino all'avvio infinito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti