Condividi:        

Vecchio HP Pavilion si pianta all'avvio...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Vecchio HP Pavilion si pianta all'avvio...

Postdi gianfonz » 19/09/12 17:09

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere tecnico in quanto non riesco a capire cosa sia successo al mio pc, è un secondo pc che vorrei usare con ubuntu ma da qualche giorno windows xp si è piantato e non si è più riavviato, in pratica lo accendo parte il bios e dopo quest'ultimo rimane schermata nera con il cursore dos che lampeggia, ho provato a ripristinare da cd ma niente, la schermata di installazione di windows parte ma dopo la prima schermata con il logo di windows tutto fermo, al che ho provato a cambiare ram, hard disk, scheda video, ma niente di niente qualsiasi cosa voglia fare dopo la primissima schermata si pianta, ho provato a togliere la batteria del bios per un giorno e niente, la versione del bios è l'ultima disponibile sul sito quindi non posso neanche aggiornarlo, dovrei magari provare a cambiare l'alimentatore? potrebbe essere lui la causa? oppure è partita la scheda madre? il pc è un Pavilion T3030.IT (scheda MS 7093) vecchiotto ma fin ora è andato sempre bene ed è davvero silenziosissimo quindi avrei voluto continuare ad usarlo...
gianfonz
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/06 10:41

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Vecchio HP Pavilion si pianta all'avvio...":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti