Condividi:        

pc hp che si blocca all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc hp che si blocca all'avvio

Postdi monciccina » 17/09/12 22:09

Ciao a tutti,
dopo due anni di buona salute e nessunissimo problema, (nemmeno un crash)

Stasera mentre ilpc acceso su facebook, si blocca sia mouse che tastiera non rispondono, tasto di alimentazione nemmeno.
Allora stacco la corrente e dopo qualche minuto lo riaccendo il pc parte e si blocca alla schermata iniziale di avvio (quella dove compare il logo del produttore)..dove indica di premere F10 o F9 o esc.... cmq io non riesco a fare nulla perche la tastiera e il mouse sembrano "morti" ovvero nn hanno la lucina di alimentazione e quindi anche riavviando non riesco ad entrare nel menu bios perchè (credo ) la tastiera è spenta.

avete ipotesi su cosa potrebbe essere successo?? snon ho dischi di avvio ovvero nella confezione non c'era quasi niente!!
grazie!
Aiutatemi pls... :aaah
Avatar utente
monciccina
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/09/12 21:55

Sponsor
 

Re: pc hp che si blocca all'avvio

Postdi monciccina » 17/09/12 22:19

ho dimenticato alcune informazioni nn so se possono servire, cmq:
sistema windows7 home premium 64 bit
intel core 2 quad CPU Q8300
2,50 gHZ - 4GB RAM
Scheda video Ati radeon HD 4350
la garanzia di un anno è gia scaduta!
Avatar utente
monciccina
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/09/12 21:55

Re: pc hp che si blocca all'avvio

Postdi monciccina » 18/09/12 21:12

Secondo me è la scheda madre! cmq io in fatto di hardware non vorrei metterci mano!(perchè nn sono pratica!)
aspetterò un tecnico disponibile :cry:
Avatar utente
monciccina
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/09/12 21:55

Re: pc hp che si blocca all'avvio

Postdi deviltry » 19/09/12 00:50

si... è possibile che sia un problema hardware...
non ho capito se si tratta di un portatile o un fisso....
però da come parli di tastiera e topo penso si tratti di un fisso...
la prima cosa che puoi controllare senza aprire nulla è la spia dell'hd sul case descrivi il comportamento da quando lo accendi...
il mio pensiero è che possa essere partito l'hd ma in realtà problemi di blocco così gravi li può dare anche il cd, la ram o l'alimentatore
quando accenti senti dei bip? se si quanti e a che velocità

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc hp che si blocca all'avvio

Postdi monciccina » 19/09/12 21:07

no, purtroppo nessun beep!! è un pc fisso, quando accendo fa il rumore x partire e al video appare logo hp con scritto: F10 =setup
esc=boot menu F11=sistem recovery F9=diagnostic (appare sempre)
e dopo silenzio!! si ferma li! non sento nemmeno la ventola!
è sempre stato un pc silenzionso però alcuni giorni fa ricordo dei strani gracchiamenti.
il pulsante di accenzione si illumina quando lo accendo e rimane acceso come sempre. dietro al case c'è una lucina verde e quella è sempre stata accesa(trannne quando non c'è corrente) non c'è alte spie,
Avatar utente
monciccina
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/09/12 21:55

Re: pc hp che si blocca all'avvio

Postdi deviltry » 19/09/12 23:28

da qualche parte ci sarà la spia di accesso all'hd...
purtroppo io non conosco altro modo che disassemblare totalmente il pc e testare un componente alla volta
ma questo richiede di avere altrettanti componenti compatibili per fare i test sostituendoli con quelli originali andando così ad esclusione....

i strani gracchiamenti potrebbero essere dati dall'hd che ha ceduto ma non è detto .. potrebbe anche essere una ventola usurata

se comunque hai dei file importanti che ti piacerebbe salvare e il disco non è messo male si possono salvare smontando il disco dal pc e montandolo con un'adattatore usb ad un'altro pc ... a volte possono servire dei programmi appositi per il salvataggio...
l'importante è non fare troppi esperimenti con l'hd che ogni volta che si tocca se non si fà attenzione diminuiscono le possibilità di recupero dei dati

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

UFFA !!!!

Postdi monciccina » 22/09/12 21:50

mi hanno detto che è partita la scheda madre!
poi siccome lui (amico assemblatore di pc ) dice che quello che ho comprato è un pc assemblato con roba scadente
mi propone un vero e proprio restayling! costo tot. 300 euro!!
uff...!!!! questa proprio nn ci voleva! :evil:
Avatar utente
monciccina
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/09/12 21:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc hp che si blocca all'avvio":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti