Condividi:        

masterizzatore non legge niente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

masterizzatore non legge niente

Postdi papillon84 » 02/09/12 16:22

salve a tutti ho un problrema con il lettore masterizzatore(credo) ho un fisso fujitsu siemens con qualche anno alle spalle e da pochi giorni ha smesso di leggere cd,dvd,giochi ecc.. sono andato a curiosare smontando il masterizzatore e ho notato che quando inserisco il cd la lente fa vanti e indietro a intervalli regolari poi dopo un minuto circa smette mentre il cd fà qualche giro all'inizio e poi si ferma.anche se non ci capisco niente l'ho smontato perche gia un paio di anni fà mi aveva fregato in questo modo però fortunatamente ho risolto ricollegando un connettorino(non so il nome specifico) che si era staccato ma adesso non è andata cosi,secondo voi è da sostituire? il masterizzatore è label flash modello nd-4551a
papillon84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/12 16:18

Sponsor
 

Re: masterizzatore non legge niente

Postdi quizface » 02/09/12 17:23

Hai provato a pulire la lente (bisogna aprirlo). ti conviene comunque cambiarlo, ma pultroppo i masterizzatori IDE (PATA) sono ora una rarita' e li fanno pagare cari se hai anche attacchi SATA sulla sheda madre te la cavi con poco 20€ circa
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore non legge niente

Postdi papillon84 » 02/09/12 20:13

si ho provato a pulirla ma niente,pata o sata non ho idea la mia scheda madre è foxconn p4m8907ma,che attacchi ha?non li so riconoscere
papillon84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/12 16:18

Re: masterizzatore non legge niente

Postdi papillon84 » 04/09/12 18:29

up
papillon84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/12 16:18

Re: masterizzatore non legge niente

Postdi quizface » 04/09/12 18:59

La tua scheda madre dovrebbe avere 2 porte SATA per il RAID, quindi non sono sicuro che riconoscano i masterizzatori e i lettori DVD. Controlla si aver abilitato da BIOS il controller SATA e che sia settato su IDE e non su RAID, poi non ti resta che provare .... :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore non legge niente

Postdi papillon84 » 04/09/12 23:23

scusa ma per settare su ide come si fà?c'è uno switch sulla scheda o si fà tramite pc? :-) spero che almeno un sorriso te lo strappo con queste domende da niubbo
papillon84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/12 16:18

Re: masterizzatore non legge niente

Postdi quizface » 04/09/12 23:31

devi entrare nel bios (quale tasto premere e' nella prima schermata appena accendi il computer)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "masterizzatore non legge niente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti